LIUC comunicati stampa

Silvia Pagani diventa Vice Presidente della LIUC – Università Cattaneo


Cambio della guardia alla LIUC – Università Cattaneo per la carica di Vice Presidente: il CdA dell’Ateneo nella seduta del 12 marzo 2024 ha ufficializzato la nomina di Silvia Pagani al posto di Vittorio Gandini, che ha ricoperto questo ruolo dal 2008.  

Silvia Pagani è Direttore di Confindustria Varese dal febbraio 2022. E’ inoltre Amministratore Delegato di Cofiva Spa, Promindustria Spa, Industria e Università Srl, Iniziativa Universitaria 1991 Spa, Servizi Confindustria Varese Srl e Componente del Consiglio Direttivo di DIH - Digital Innovation Hub Lombardia. Nel proprio percorso professionale ha maturato importanti esperienze a contatto con imprese e istituzioni.

“Ringrazio il CdA della LIUC per la fiducia espressa con questa nomina – dichiara Silvia Pagani - Nella doppia veste di Direttore di Confindustria Varese e di Vice Presidente dell’Università il mio contributo più importante sarà quello di agevolare nuove forme di collaborazione tra l’ateneo e l’associazione. Sia in vista della realizzazione di MILL, sia nell’ambito dei progetti da portare avanti per centrare gli obiettivi di #Varese2050. Primi fra tutti, quelli che puntano alla creazione di un nuovo ecosistema dell’innovazione e a dar vita ad un contesto favorevole al mondo delle startup. Lavorare insieme per la formazione e la crescita delle competenze, come primi elementi di competitività delle imprese, rimane la nostra priorità".

“Ringrazio Vittorio Gandini – afferma il Presidente della LIUC Riccardo Comerio - per questi anni di proficuo lavoro e di impegno per il bene dell’Università. Ora continuerà a dare il suo contributo al progetto di Ateneo come Consigliere in Consiglio di Amministrazione,. A Silvia Pagani, il mio augurio di buon lavoro come nuovo Vice Presidente, in questa fase così ricca di sfide e nuovi obiettivi per l’Università. Una nomina nel segno della continuità dei rapporti con Confindustria Varese, da sempre vicina alla LIUC e oggi più che mai al nostro fianco in progetti che guardano al futuro dell’Università stessa e di tutto il territorio”.