LIUC comunicati stampa

Open Day Lauree Magistrali, opportunità e servizi da scoprire

Quasi 400 studenti per l’Open Day delle lauree magistrali che si è tenuto stamattina, giovedì 14 marzo 2024 alla LIUC, hanno potuto ascoltare le presentazioni dei corsi di laurea in Economia, Management e Governace e in Ingegneria Gestionale dopo un saluto dedicato a tutti loro da parte del Rettore Federico Visconti.

In aula Bussolati anche il Responsabile del Career Service Luigi Rondanini che ha illustrato i vari servizi a disposizione dello studente per il lavoro (stage e tirocini) e per l’orientamento al lavoro. Perché una laurea LIUC offre una strada spianata verso un’occupazione in tempi brevi.  

Ne hanno portato una testimonianza due giovani laureate, Giorgia Staiano occupata in Ferrari come Foundry Process Engineering intern e Martina Coco, Analyst consultant presso Capgemini.

Didattica esperienziale e innovativa, multidisciplinarietà nelle attività curriculari e una specializzazione efficace del piano di studi con percorsi in italiano o in inglese sono gli asset portanti della Magistrale in Ingegneria gestionale, a cui si aggiungono 8 percorsi di specializzazione e diversi orientamenti tra cui scegliere per chi punta ad Economia, Management e Governance.    

La scelta che ti premia

In LIUC il merito conta e… sconta! Da considerare con interesse, infatti, la possibilità di uno sconto sulla terza e quarta rata della retta di iscrizione per l’Anno Accademico 2024/2025. Una laurea di primo livello conseguita con votazione compresa tra 105/110 e 110/110 consente una riduzione di 2500 euro, mentre per un voto di laurea triennale compreso tra 100 e 104/110 la riduzione è di 1500 euro.

I posti sono, però, limitati per chi arriva da altri Atenei: 30 quelli disponibili per Economia, 15 per Ingegneria, dunque occorre immatricolarsi il prima possibile. Iscrizioni già aperte.