LIUC comunicati stampa

Il nuovo capo? Un coach - Tavola rotonda della LIUC Business School

Cosa significa per le aziende avere capi - coach, in grado di ispirare e fare “fiorire” le persone?

Se ne parla alla LIUC Business School il prossimo mercoledì 16 ottobre 2019 alle ore 18.00 nell’incontro “Business Coaching: per navigare in armonia”.

Protagonisti della tavola rotonda sul tema saranno:

- Luca Spada, AD e Fondatore di Eolo                                                                                   
- Maurizio Bossi, Supply Chain Director di Artsana Group e COO di Recaro Kids
- Barbara Celani, People & Culture Director di GrandVision Italy

Con loro, Lorenza Angelini e Cristina Andreoletti, rispettivamente Direttore e Co-Direttore del nuovo Executive Master Business Coaching for Change.                               

“Uno degli ambiti di ricerca e formazione della LIUC Business School – spiega Lorenza Angelini – è quello relativo al people management, alle soft skills e alla leadership: dalla ricerca sui comportamenti virtuosi del capo (individuati dai collaboratori) al nuovo Master, sono tante le iniziative in corso. Con questa tavola rotonda vogliamo dare la parola alle aziende su un tema tanto delicato quanto attuale come quello del business coaching. Una strada da percorrere per fare evolvere le nostre imprese verso una maggiore flessibilità e attenzione all’individuo per avere persone sempre più engaged e aziende più armoniosamente performanti”. 

Al termine dell’incontro, aperto a manager e imprenditori, è previsto un aperitivo di networking. Sarà l’occasione per scoprire l’Executive Master Business Coaching for Change – BCOACH e poter fissare un colloquio conoscitivo. Il Master è promosso dalla LIUC Business School in partnership con PRAXI, società leader nella consulenza in ambito organizzativo.

Rivolto a responsabili delle risorse umane, responsabili funzionali, imprenditori e liberi professionisti, l’Executive Master in formula part – time prenderà il via nel mese di aprile 2020 (early bird entro il 29 novembre), con la possibilità di frequentare un modulo elective presso la IESEG School of Management di Parigi. Con la partecipazione al Master, qualificato CEPAS (Organismo di Certificazione delle Professionalità e della Formazione), si può accedere al processo di certificazione per diventare Business Coach Professionista.

Iscrizione all’evento obbligatoria:
http://www.liucbs.it/notizie-ed-eventi/business-coaching-per-navigare-in-armonia/

Per informazioni sul Master:
http://www.liucbs.it/master-universitari/executive-master-in-business-coaching-for-change-bcoach/