In collaborazione con Centromarca
Alla LIUC, il profilo del consumatore – innovatore
Terza edizione per l’appuntamento con Centromarca, associazione italiana dell'Industria di Marca, alla LIUC – Università Cattaneo.
L’appuntamento è per mercoledì 28 novembre 2012 alla LIUC alle ore 9.30, con un incontro dal titolo: “Dal customer engagement all’innovazione di prodotto: il consumatore – innovatore”, nell’ambito del corso di Innovazione e sviluppo del prodotto, destinato agli studenti della Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management.
Centromarca promuove l'affermazione dei valori del Sistema Marca nel mercato e nella società. Fondata nel 1965, associa circa 200 imprese tra le più importanti attive nei diversi settori dei beni di consumo immediato e durevole (alimentare, chimico per la casa e per la persona, tessile, elettrico, bricolage, giocattolo, home entertainment). L'associazione aderisce a Confindustria e ad AIM, l'associazione europea dell'industria di marca.
Di seguito il programma:
PROGRAMMA
Saluto
Valter Lazzari
Rettore LIUC- Università Cattaneo
Ivo Ferrario
Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Centromarca
Modera l’incontro
Max Morocutti
Docente LIUC – Università Cattaneo
Relazioni:
OSRAM Family tester: ambasciatori di una luce nuova
Laura Carbone
Retail Marketing Specialist OSRAM
Italianità e sostenibilità nel mercato del tonno
Simona Mesciulam
Marketing manager Generale Conserve Spa
Le relazioni sostenibili: dal consumatore al blogger
Antonello De Nicola
Responsabile Comunicazione Olio Dante
Da Reale a Virtuale, l'evoluzione del betting in Italia
Raffaela Leoni
Innovation Manager Area Entertainment Sisal
Dibattito
Conclusioni