LIUC comunicati stampa

Confindustria per i Giovani

La LIUC nel progetto per l’inserimento dei giovani nel Sistema di Rappresentanza
Confindustria per i Giovani

Ultimi giorni per iscriversi al progetto “Confindustria per i Giovani”, promosso da Università Carlo Cattaneo – LIUC, Luiss Business School, Sistemi Formativi Confindustria e Unimpiego Confindustria, e finalizzato a favorire l’incontro dei giovani con il mondo del lavoro e la conoscenza del Sistema di Rappresentanza, supportandoli nella comprensione delle dinamiche organizzative ed istituzionali del network associativo.
Un percorso formativo della durata di 6 mesi e destinato a 50 giovani neolaureati selezionati, incentrato sulla comprensione delle dinamiche organizzative ed istituzionali del network associativo confederale. Obiettivo del progetto è contribuire a creare una rete di relazioni sul territorio, fondamentale per rendere efficace l’azione associativa, partendo dalla generazione più giovane. Oltre alla formazione in aula e in modalità e – learning, è prevista una parte di formazione sul campo (attraverso stage presso la sede centrale di Confindustria, le Associazioni Industriali, le aziende associate e le strutture collegate a livello europeo ed internazionale)
I giovani neolaureati, al termine del percorso formativo, saranno così in grado di presidiare le competenze e le conoscenze relazionali e tecniche necessarie per un eventuale inserimento nelle diverse realtà organizzative ed aziendali.
La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 10 dicembre 2011. La selezione avverrà tra dicembre 2011 e gennaio 2012. Il percorso formativo avrà inizio nel mese di febbraio.
Per informazioni:
www.confindustriaperigiovani.it

Castellanza, 30 novembre 2011