LIUC comunicati stampa

“LAUREATI IN FESTA” La Giornata dei laureati dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC

Venerdì 11 giugno 2010, alle ore 19.00, nel parco dell'Università

“LAUREATI IN FESTA”
La Giornata dei laureati dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC

Un appuntamento che rappresenta ormai una tradizione per l’Università Carlo Cattaneo – LIUC, alle soglie del suo primo ventennale: anche quest’anno torna “Laureati in festa”, la cerimonia di consegna dei diplomi di laurea che si tiene nella splendida cornice del parco secolare in cui è inserita la sede dell’Università.

L’appuntamento è fissato per il prossimo venerdì 11 giugno 2010, a partire dalle ore 19.00.
In particolare, sono 517 i giovani che riceveranno quest’anno il diploma di laurea, di cui 308 laureati in Economia Aziendale; 119 in Ingegneria Gestionale; 90 in Giurisprudenza. Sono in tutto 92 i laureati che hanno conseguito il massimo dei voti con lode.
Insieme a loro, riceveranno l'attestato 2 laureati LIUC che hanno proseguito gli studi conseguendo il Dottorato di Ricerca in Gestione Integrata d’Azienda.

L’evento, che si svolgerà alla presenza di numerose autorità del mondo politico ed imprenditoriale, sarà un’occasione per mettere l’accento sulle tante peculiarità dell’Università Cattaneo: in particolare, il profilo dei neo - laureati LIUC si rivela in controtendenza rispetto a quello degli altri laureati italiani e più in generale rispetto alla situazione del Paese, con un’attesa media di soli due mesi per l’inserimento nel mondo del lavoro.
La cerimonia sarà anche un momento di incontro con gli ex-allievi, che accompagneranno simbolicamente in questa nuova fase i neo-laureati, a cui sono uniti dalla condivisione dell'esperienza LIUC. Per rafforzare questo legame, è attiva alla LIUC l’associazione dei laureati, denominata LIUC Alumni.
Pronti ad affrontare le sfide della vita e del lavoro con una preparazione completa e la giusta dose di grinta, i nuovi laureati LIUC verranno festeggiati con una cerimonia che rappresenta il primo segnale della volontà dell’Ateneo di essere vicino ai propri laureati anche al termine del percorso universitario, rimanendo per loro un importante punto di riferimento.
La LIUC desidera essere vicina ai nuovi laureati, festeggiandoli insieme a docenti, compagni di corso, familiari e amici, nonché a coloro che hanno contribuito alla fondazione dell'Università e a quanti ne sostengono le attività, segno tangibile, questo, della coesione che caratterizza la comunità universitaria della Cattaneo.

Anche quest’anno verrà inoltre assegnato un particolare riconoscimento a tre studenti, uno per ciascuna Facoltà, che si sono distinti nel percorso universitario.

La manifestazione inizierà alle ore 19.00 con l'intervento di Paolo Lamberti, Presidente dell'Università, cui seguirà quello del Rettore, Andrea Taroni. E' prevista, poi, l’acclamazione dei Dottorati e dei Laureati con gli interventi dei Presidi delle Facoltà. La festa proseguirà, sotto le stelle, con un Cocktail Party e con l’intrattenimento musicale. Gran finale con i fuochi d’artificio.

Castellanza, 8 giugno 2010