LIUC comunicati stampa

Dottorato di ricerca alla LIUC: nuove prospettive professionali


Anche quest’anno la LIUC – Università Cattaneo mette a bando 8 posti totalmente gratuiti per il corso di Dottorato di ricerca in Management, Finance e Accounting, di cui 6 con borsa di studio pari a circa 15mila euro annui.

Aperto a laureati magistrali, il dottorato è un ottimo biglietto da visita per l’ingresso in azienda e, in particolare, per carriere internazionali in posizioni di alto livello.

Lo studio delle principali teorie economiche e di management e delle tecniche di gestione che governano e supportano il comportamento di individui, imprese e mercati costituisce il tema centrale che aggrega le diverse discipline e metodologie del Dottorato.
Tali tematiche, legate agli aspetti maggiormente al centro dell'attenzione non solo di ricercatori e accademici, ma anche del mondo industriale, aprono ai Dottori di ricerca prospettive professionali anche in ambito aziendale, della consulenza e delle professioni.
Il corso, svolto totalmente in inglese ha una forte caratterizzazione internazionale, sia per i numerosi iscritti provenienti da Università europee o extraeuropee, sia per la realizzazione dei progetti di ricerca individuali che si svolgono in parte presso enti di ricerca esteri. Nell’ultimo anno accademico sono stati numerosi i Dottori di ricerca a cui è stato riconosciuto il titolo aggiuntivo di Doctor Europaeus. E’ inoltre previsto un ulteriore sostegno economico per le attività all’estero.

Le dimensioni della LIUC e il numero contenuto di partecipanti favoriscono un rapporto personalizzato con i docenti e con un tutor dedicato per tutta la durata del percorso.
Da rimarcare, inoltre, opportunità di collaborazione con i Centri di Competenza della divisione Ricerca della Business School.

Per informazioni: http://www.liuc.it/corsi-di-laurea/dottorato-di-ricerca/