LIUC comunicati stampa

Organizzazioni ambidestre: se ne parla con Maurizio Decastri, Prorettore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Aziende capaci di unire gli estremi, di coniugare l’esistente con il nuovo: si parlerà di organizzazioni ambidestre venerdì 29 marzo per il Graduation Day dell’Executive Master in Business Administration della LIUC Business School, grazie all’intervento di Maurizio Decastri, Prorettore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. 
Secondo questa idea di organizzazione, le imprese devono sempre di più puntare ad una sintesi, a fronte di contesti complessi. Un buon capo, dunque, deve saper usare cuore e mente, essere un leader ma anche un manager che porta risultati, avere visione ma anche strategia. Per superare la tirannia dell’alternativa (o una strada o l’altra) e acquisire un reale vantaggio competitivo.

L’evento si svolgerà dalle ore 17.00 in Auditorium e vedrà l’intervento del Rettore della LIUC prof. Federico Visconti, del Dean della LIUC Business School Raffaele Secchi e del Direttore dell’EMBA, prof. Vittorio D’Amato.
Prima della proclamazione e del lancio del tocco, gli studenti della classe 2017/19 porteranno la loro testimonianza sull’esperienza di questo intenso percorso formativo.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare la nuova edizione dell’EMBA, al via nel mese di ottobre. Il corso ha una durata di 18 mesi part-time, per coniugare lo studio con il lavoro. Tra gli elementi caratterizzanti, la possibilità di svolgere gli elective anche presso la IÉSEG School of Management di Parigi. E ancora, ci sarà la possibilità di confrontarsi con guru di fama internazionale per essere sempre aggiornati sui principali trend ed i più recenti sviluppi sui temi di management e leadership.
Per chi si iscrive entro il 30 aprile 2019, è previsto uno sconto pari al 10%. La stessa agevolazione è riservata alle quote dal secondo partecipante in avanti, in caso di più partecipanti della stessa azienda.


Venerdì 29 marzo 2019

Programma

17.00 Opening Graduation Day

17.15 Benvenuto                                                                                                                                       FedericoVisconti                                                                                                                                                Rettore, LIUC - Università Cattaneo                                                              

RaffaeleSecchi                                                                                                                                                      Dean, LIUC Business School                                                                  

17.30                            
L’Executive MBA                                                                                                                              
Vittorio D’Amato                                                                                                                                   Direttore EMBA, LIUC Business School      
                                                
17.45 Lectio Magistralis «Ambidextrous Organization»                                                                                                                                             Maurizio Decastri                                                                                                                                    Prorettore, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”                                      

18.10 Il saluto dell’aula Classe EMBA 2017-2019                                                             

18.30 Proclamazione e lancio del tocco

19.00 Aperitivo di networking