LIUC comunicati stampa

Open Day lauree magistrali - Conferme e novità nei percorsi di studio alla LIUC

Presentazione delle lauree magistrali alla LIUC – Università Cattaneo nel corso dell’Open Day rivolto a tutti gli studenti di qualsiasi ateneo.
Martedì 19 marzo 2019, dalle 9 alle 11.30, sarà possibile assistere alle presentazioni dei diversi percorsi di laurea. Da quelli più tradizionali come Amministrazione, controllo e libera professione, Banche, mercati e finanza d’impresa o Economia e direzione d’Impresa, a quelli più innovativi e interamente in lingua inglese come Entrepreneurship & Innovation o International business management, senza dimenticare i focus dedicati al Management delle risorse umane e al Marketing, per Economia aziendale.

Per la Magistrale in Ingegneria gestionale si confermano, invece, i percorsi dedicati al settore sanitario e della consulenza  - Health Care System Management e Digital Consulting -  ma ci sono anche novità: Data Science per il Management, un’opportunità concreta per studiare gli strumenti tecnologici dell’Industry 4.0 e il loro impatto sui processi aziendali e Manufacturing Strategy per avvicinarsi alle strategie manifatturiere predominanti e toccare con mano il concetto di smart factory.

Nella stessa giornata, gli studenti potranno richiedere informazioni ai desk sui principali servizi e opportunità dell’Università: segreteria studenti, borse di studio, career service, scambi Internazionali, certificazioni linguistiche, consulenza per lo studio e la ricerca, attività extradidattiche e residenza universitaria.
Per preparare al meglio gli studenti alle attuali richieste del mondo del lavoro, la LIUC propone il percorso Skills & Behaviour, utile ad allenare le cosiddette soft skills, quelle competenze trasversali, slegate da uno specifico know-how tecnico, che descrivono l’abilità di una persona di interagire, di rapportarsi con gli altri e di integrarsi con il contesto di riferimento. 
Alle 11.30 sarà possibile anche la visita guidata dell’Università con gli studenti del Team di accoglienza LIUC.

Per informazioni: orientamento@liuc.it 
http://www.liuc.it/articoli_orientament/open-day-lauree-magistrali-2019-20/