LIUC comunicati stampa

All’Istituto “Mosè Bianchi” di Monza i genitori si informano sulla scelta dell’università

Quanto conta il parere dei genitori nella scelta del percorso universitario da intraprendere? Come le famiglie possono essere d’aiuto in questa fase così delicata, in un panorama universitario sempre più complesso e mutevole? E infine, come districarsi tra le tante - forse troppe - informazioni a disposizione?

La LIUC – Università Cattaneo è impegnata da alcuni anni nella promozione di incontri dedicati ai genitori che desiderano informarsi sul mondo universitario sia presso la propria sede che nelle scuole.
All’Istituto Mosè Bianchi di Monza l’appuntamento è giovedì 14 marzo 2019 alle ore 18.00.

L’iniziativa è a cura della scuola in collaborazione con il Comitato Genitori.
Interverrà il prof. Michele Puglisi, Direttore del CARED (Centro d’Ateneo per la Ricerca Educativo Didattica e l’Aggiornamento) della LIUC – Università Cattaneo.
L’incontro sarà un’opportunità per riflettere sullo stato dell’università oggi e sugli aspetti di cui tenere conto nella scelta. Un confronto sempre molto apprezzato dai genitori, inevitabilmente coinvolti nella costruzione del percorso di studi dei figli e attenti alle reali opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Nel corso dell’incontro, Elena Galante, collaboratrice del CARED, presenterà l’offerta formativa e le opportunità offerte dall’Università (relazioni internazionali, career service, borse di studio, ecc.).

L’incontro è aperto ai genitori degli studenti iscritti all’Istituto Bianchi ma anche a tutte le altre famiglie interessate. Per info: orientamento@liuc.it