LIUC comunicati stampa

Ad Alzate Brianza si presenta il libro "Scuola, università e impresa – Ripensare le opportunità educative”

Siamo soddisfatti dei risultati dei processi educativi e di formazione che governiamo nelle scuole superiori e nelle università? Cosa possiamo fare per migliorare l’offerta e favorire la crescita dei giovani e il loro inserimento nel mondo delle professioni?

Attorno a queste domande si articola il lavoro di ricerca realizzato dalla LIUC – Università Cattaneo per la collana edita da Guerini Next. Si tratta del volume “Scuola, università e impresa – Ripensare le opportunità educative”, a cura del prof. Michele Puglisi (Direttore del CARED, il Centro d’Ateneo che coordina la collaborazione tra l’Università e il sistema scolastico) e del prof. Luciano Traquandi (docente di psico – sociologia aziendale della LIUC).

Il volume verrà presentato dagli autori insieme al Rettore della LIUC prof. Federico Visconti nell’ambito della rassegna “Paesi in Letteratura” organizzata dai Comuni di Alzate Brianza, Anzano del Parco, Monguzzo e Orsenigo: l’appuntamento si terrà mercoledì 27 febbraio alle 20.45 presso la Sala Civica in Via IV Novembre Alzate Brianza

Una riflessione sul tema dell’educazione e della continuità dei percorsi di formazione che si è sviluppata a partire da alcuni focus group con giovani laureati LIUC, dirigenti d’azienda, selezionatori del personale, imprenditori, dirigenti scolastici e insegnanti.