LIUC comunicati stampa

Al Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Erba i genitori si informano sulla scelta dell’università

Quanto conta il parere dei genitori nella scelta del percorso universitario da intraprendere? Come le famiglie possono essere d’aiuto in questa fase così delicata, in un panorama universitario sempre più complesso e mutevole? E infine, come districarsi tra le tante - forse troppe - informazioni a disposizione?

La LIUC – Università Cattaneo di Castellanza (VA) è impegnata da alcuni anni nella promozione di incontri dedicati ai genitori che desiderano informarsi sul mondo universitario sia presso la propria sede che nelle scuole.

Al Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Erba l’appuntamento è mercoledì 30 gennaio alle ore 18.00. L’iniziativa è a cura della scuola in collaborazione con il Comitato Genitori.

Interverrà il prof. Michele Puglisi, Direttore del CARED (Centro d’Ateneo per la Ricerca Educativo Didattica e l’Aggiornamento) della LIUC – Università Cattaneo.

L’incontro sarà un’opportunità per riflettere sullo stato dell’università oggi e sugli aspetti di cui tenere conto nel corso della scelta. Un confronto sempre molto apprezzato dai genitori, che vogliono essere sempre più partecipi della costruzione del percorso di studi dei figli, con particolare attenzione alle reali opportunità per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Nel corso dell’incontro, Elena Galante, collaboratrice del CARED della LIUC, presenterà l’offerta formativa dei corsi di Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale e le opportunità offerte dall’Università (relazioni internazionali, career service, diritto allo studio, ecc.).

L’incontro è aperto ai genitori degli studenti iscritti al Liceo Galilei ma anche a tutte le altre famiglie interessate. Per info: orientamento@liuc.it