LIUC comunicati stampa

La LIUC inaugura l’Anno Accademico con il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia

Sono le PMI il tema della prossima Inaugurazione dell’Anno Accademico della LIUC – Università Cattaneo, in programma lunedì 12 novembre dalle ore 10. Ospite d’eccezione il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

“Per la prima volta nella storia della LIUC verrà sperimentata la ‘prolusione congiunta’,  coinvolgendo  due colleghe, di settori disciplinari differenti e di Atenei diversi” spiega il Rettore, prof. Federico Visconti.

A Raffaella Manzini, Professore Ordinario di Ingegneria economico gestionale e Pro Rettore alla Ricerca della LIUC - Università Cattaneo, e a Chiara Mauri, Professore Ordinario di Economia e gestione delle imprese dell’Università della Valle d'Aosta, è affidato infatti il compito di approfondire due “capolavori da valorizzare” nelle PMI, innovazione e marketing.

“Si tratta di sfide importanti – anticipa la prof.ssa Raffaella Manzini – che richiedono ingenti risorse, investimenti continui nel tempo e massa critica. Nonostante questo, molte PMI hanno dimostrato di saperle portare avanti.  Non vogliamo dare ricette per il successo ma richiamare l’attenzione su alcuni elementi e contribuire alla riflessione sul tema”.

L’Inaugurazione si aprirà con l’intervento del Presidente Michele Graglia, a cui seguirà quello del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. Nella relazione del Rettore Federico Visconti saranno richiamati i tre pilastri fondamentali del recente cammino di evoluzione dell’ateneo: la gestione della proposta di valore (didattica innovativa ma anche ricerca e LIUC Business School), il presidio delle relazioni con una pluralità di attori e la creazione di forze trainanti.

Hashtag dell’evento: #inaugurazioneliuc


Lunedì 12 novembre 2018
Aula Bussolati
Piazza Soldini 5, Castellanza

10.00 Registrazione

10.30
Intervento di apertura
Michele Graglia
Presidente LIUC – Università Cattaneo

Intervento
Vincenzo Boccia
Presidente Confindustria

Relazione
Federico Visconti
Rettore LIUC – Università Cattaneo

Prolusione
Innovazione e marketing nelle PMI: capolavori da valorizzare

Raffaella Manzini
Professore Ordinario di Ingegneria economico gestionale e Pro Rettore alla Ricerca, LIUC – Università Cattaneo
Chiara Mauri
Professore Ordinario di Economia e gestione delle imprese
Università della Valle d’Aosta