LIUC comunicati stampa

Dati e finanza: il vice Direttore del Corriere della Sera, Daniele Manca, ospite della LIUC Business School


Se è vero che i dati sono materiale da “maneggiare” con cura in ogni ambito, è altrettanto vero che nel settore finanziario è necessaria un’attenzione particolare nell’approccio alle informazioni, per le importanti ricadute che la comunicazione su tematiche economiche e finanziarie può determinare.
Se in passato, infatti, gli effetti della diffusione di alcune informazioni potevano essere avvertiti “solo” sulle quotazioni aziendali e sull’andamento dei mercati, oggi interessano anche altri fenomeni quali lo spread.

Su questo tema interverrà (titolo della relazione: “Dati e data: la materia prima dell’innovazione. Monopoli e nuovi scenari economico – finanziari”) mercoledì 7 novembre alle ore 16 alla LIUC – Università Cattaneo il vice direttore del Corriere della Sera, Daniele Manca, nell’ambito della cerimonia di chiusura dell’ultima edizione del Master Universitario in Merchant Banking e Private Capital della LIUC Business School.

L’intervento di Daniele Manca sarà introdotto dal saluto del Rettore, prof. Federico Visconti, e dal Direttore del Master, la prof.ssa Anna Gervasoni.
Seguirà una tavola rotonda con rappresentanti di Arventia Investments, Studio Pirola Pennuto Zei e Associati, ICMA San Giorgio, KPMG.
Il Master in Merchant Banking e Private Capital della LIUC Business School si propone di formare una figura che possa operare a tutto campo nel settore finanziario: dalle società di private capital (private equity, venture capital e private debt) al sistema bancario, dalle società di consulenza in corporate finance a quelle di M&A, fino alle imprese per la funzione di pianificazione e sviluppo e di corporate buyer.
La prossima edizione prenderà il via nel febbraio 2019. Iscrizioni entro il 14/12/2018.

Per info e iscrizioni all'evento: http://www.liucbs.it/notizie-ed-eventi/dati-e-data-la-materia-prima-dellinnovazione-monopoli-e-nuovi-scenari-economico-finanziari/

Mercoledì 7 novembre 


Programma
16.00 Saluto
Federico Visconti
Rettore LIUC - Università Cattaneo

16.10 Introduzione e presentazione
Anna Gervasoni
Direttore Master in Merchant Banking e Private Capital
LIUC Business School

16.20 Relazione
Daniele Manca
Vice Direttore Corriere della Sera

16.50 Tavola rotonda
Gian Maurizio Argenziano
Amministratore Delegato
Arventia Investments

Maurizio Bernardi

Partner
Studio Pirola Pennuto Zei e Associati

Giorgio Colombo
Amministratore Delegato ICMA San Giorgio

Paolo Mascaretti
Partner KPMG

A seguire consegna dei diplomi ai partecipanti del Master Universitario in
Merchant Banking e Private Capital

18.00 Conclusione dei lavori