LIUC comunicati stampa

A Napoli il Test di ammissione alla LIUC – Università Cattaneo



Per gli studenti di Napoli prossimi all’esame di maturità è in arrivo un’opportunità concreta per assicurarsi un posto alla LIUC – Università Cattaneo di Castellanza (VA), che offre corsi di laurea in Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale.

Sarà infatti possibile per gli interessati sostenere direttamente a Napoli il test di ammissione, grazie ad uno degli incontri organizzati dalla LIUC in giro per l’Italia: l’appuntamento è per mercoledì 16 maggio alle ore 15.00 presso il  Best Western Hotel Plaza (Piazza Principe Umberto, 23).

Il test è obbligatorio solo per gli studenti che conseguono un voto di maturità inferiore a 80/100 (per tutti gli altri l’ammissione è diretta).

Due i percorsi offerti dalla LIUC, Università nata dalle imprese, vicina al mondo aziendale e delle professioni e orientata alla formazione esperienziale anche grazie ad una faculty che vede al fianco accademici e professionisti.

Il corso di laurea in Economia Aziendale garantisce una solida preparazione di base nel campo delle discipline economiche e di impresa fornendo gli strumenti e le capacità utili a coprire tutte le funzioni e i processi aziendali. La crescita degli studenti è sotto il profilo tecnico, ma anche dell’autorevolezza personale e relazionale, aspetti indispensabili per assumere un ruolo di leader in azienda.
Tra i percorsi proposti, l’innovativo Comunicazione, Marketing e New Media, un percorso settoriale sul Management dello Sport e degli Eventi Sportivi, uno interamente in lingua inglese denominato Business Economics e altri tre dedicati a Management e Imprenditorialità, Global Markets e Amministrazione e Finanza.

Occuparsi di processi aziendali, consulenza organizzativa, gestione di impianti complessi, sistemi tecnologici, sviluppo di nuovi prodotti e innovazione industriale è invece la strada di chi sceglie Ingegneria Gestionale, con i due percorsi Industriale e Business Services.  Gli studenti LIUC possono apprendere anche come applicare il nuovo paradigma industriale dell’industria 4.0 grazie all’i–FAB, una fabbrica simulata e progettata secondo logiche lean, in cui sperimentare direttamente Internet of Things, robot mobili e collaborativi, data analytics, simulazione, realtà virtuale e additive manufacturing.


Perché scegliere la LIUC?

•    Garantisce un rapido inserimento nel mondo del lavoro (3 mesi il tempo medio di attesa)

•    E’ internazionale con percorsi di laurea in Economia aziendale e Management interamente in lingua inglese e numerosi insegnamenti in lingua inglese

•    E’ internazionale con programmi di studio all’estero frequentati dal 40% degli studenti  (128 le Università partner in 48 Paesi nel mondo), ad un percorso di laurea Offre a tutti gli studenti laboratori esperienziali, stage e un percorso dedicato alle abilità comportamentali

•    Premia il merito con riduzioni della retta universitaria pari al 50% per gli studenti con un voto di maturità compreso tra 97 e 100 e al 25% con un voto tra 94 e 96

•    E’ dotata di una residenza universitaria interna al campus con 400 posti letto, pensata sulla falsa riga dei college americani

•    Completa la formazione attraverso attività extradidattiche, sportive e culturali, oltre a quelle organizzate dalle associazioni studentesche

•    Ha dimensioni contenute (circa 2.000 studenti da tutta Italia), per un rapporto favorevole docente – studente e un’attenzione quasi personalizzata ad ogni percorso di studi.

•    Allena per il futuro con il percorso Skills & Behaviour in cui gli studenti sviluppano competenze trasversali volte ad accrescere la propria personalità, leadership, capacità di lavorare con gli altri e di risolvere in modo efficace i problemi.

Per ogni informazione consultare il sito: www.liuc.it