martedì 30 gennaio 2018

A Napoli il Test di ammissione alla LIUC



Arriva anche a Napoli il test di ammissione alla LIUC – Università Cattaneo di Castellanza (VA), che nel mese di febbraio proporrà alcune sessioni della prova in diverse città d’Italia.
L’appuntamento è per mercoledì 7 febbraio alle ore 15.00 presso il Best Western Hotel Plaza (Piazza Principe Umberto, 23).
Il test è obbligatorio per gli studenti che conseguono un voto di maturità inferiore a 80/100 (per tutti gli altri l’ammissione è diretta).

Giovedì 8 febbraio, invece, alla LIUC, oltre al test, ci saranno anche le presentazioni dei percorsi di studio.
Per i futuri maturandi è, dunque, già tempo di scelte.

Due i percorsi offerti dalla LIUC, Università nata dalle imprese, vicina al mondo aziendale e delle professioni : Economia Aziendale e Ingegneria  Gestionale.
La formazione economica e manageriale prepara ad inserirsi con profitto negli scenari sempre più complessi con i quali devono confrontarsi imprese e professionisti. Oltre alle competenze tecniche, lo studente LIUC affina abilità relazionali e comportamentali che saranno indispensabili ad assumere un ruolo di leader in azienda.
Solida e concreta la preparazione offerta dal percorso di Ingegneria Gestionale,  figura sempre più richiesta e già rispondente alle esigenze del mondo delle imprese. Tra le novità, la sperimentazione delle tecnologie di Industry 4.0 nell’i-FAB della LIUC, una fabbrica simulata che permette di comprendere i vantaggi legati all’applicazione delle nuove tecnologie e i prerequisiti necessari, tecnologici e di processo. Un approccio ai paradigmi dell’Industria 4.0 in forma esperienziale che dà la possibilità di sperimentare nuove soluzioni in un ambiente “protetto”, dove i problemi sono fonte di apprendimento, perché analizzati e risolti in modo strutturato, oltre che fonte di ispirazione.

Perché scegliere la LIUC?


•    Garantisce un rapido inserimento nel mondo del lavoro (3 mesi il tempo medio di attesa)
•    E’ internazionale con percorsi di laurea in Economia aziendale e Management interamente in lingua inglese e numerosi insegnamenti in lingua inglese
•    E’ internazionale con programmi di studio all’estero frequentati dal 40% degli studenti  (128 le Università partner in 41 Paesi nel mondo), ad un percorso di laurea Offre a tutti gli studenti laboratori esperienziali, stage e un percorso dedicato alle abilità comportamentali
•    Premia il merito con riduzioni della retta universitaria pari al 50% per gli studenti con un voto di maturità compreso tra 97 e 100 e al 25% con un voto tra 94 e 96
•    E’ dotata di una residenza universitaria interna al campus con 400 posti letto, pensata sulla falsa riga dei college americani
•    Completa la formazione attraverso attività extradidattiche, sportive e culturali, oltre a quelle organizzate dalle associazioni studentesche
•    Ha dimensioni contenute (circa 2.000 studenti da tutta Italia), per un rapporto favorevole docente – studente e un’attenzione quasi personalizzata ad ogni percorso di studi.
•    Allena per il futuro con il percorso Skills & Behaviour in cui gli studenti sviluppano competenze trasversali volte ad accrescere la propria personalità, leadership, capacità di lavorare con gli altri e di risolvere in modo efficace i problemi.

Per ogni informazione consultare il sito: www.liuc.it