mercoledì 6 dicembre 2017

A Nuoro il Master per Dirigenti di Struttura Complessa della LIUC Business School


Medici specialistici, farmacisti, infermieri e professionisti sanitari in genere, ma anche personale amministrativo operante nel settore che ricopre ruoli dirigenziali o aspira a ricoprirli: questi i destinatari del Master in Management per Dirigenti di Struttura Complessa – MADISCO della LIUC Business School di Castellanza (VA), che si svolgerà a partire da maggio 2018 presso EuroHotel a Nuoro. Un corso innovativo nel panorama della formazione post – laurea in Sardegna, che nelle prime tre edizioni ha formato 76 professionisti.

Il Master nasce nell’ambito dell’attività del Centro sull’Economia e il Management in Sanità e nel Sociale della LIUC Business School, punto di riferimento a livello nazionale per la formazione e l’aggiornamento delle figure che operano a vari livelli nel settore.
Questo corso in particolare nasce con l’obiettivo di garantire una reale crescita professionale dei partecipanti per un inserimento in équipe multidisciplinari che governano la “complessità di cura”, in linea con le esigenze aziendali e territoriali.
Nuove competenze, dunque, ma anche nuovi strumenti manageriali per differenti modelli organizzativi e per una maggiore efficacia ed efficienza dei servizi erogati alla popolazione.

“Il corso – spiega il Direttore del Master Emanuele Porazzi si distingue per una faculty mista, che comprende sia accademici della Scuola di Ingegneria Gestionale della LIUC sia professionisti della sanità che operano all’interno di strutture sanitarie di respiro nazionale e del territorio sardo. Un’impostazione pragmatica, in linea con la filosofia della LIUC Business School. Significativa anche la presenza di lavori in team, per un confronto arricchente tra diverse figure, come accade nel lavoro quotidiano”.

Il Master ha una durata di 18 mesi ed è a tempo parziale, con un calendario studiato sulle esigenze dei lavoratori. 264 le ore d’aula per 60 Crediti Formativi Universitari. A conclusione del percorso, i partecipanti saranno chiamati a svolgere un project work.
Il Master risponde anche ai criteri richiesti per l’idoneità alla nomina di direttore generale delle aziende sanitarie locali, delle aziende ospedaliere e degli altri enti del Servizio sanitario nazionale di cui all’art. 1, comma 2, del D. Lgs. 4 agosto 2016, n. 171 e s.m.

Iscrizioni entro il 9 marzo 2018. Per informazioni: http://www.liuc.it/master-e-formazione/master-universitari/ - fmarinello@liuc.it