martedì 15 novembre 2016

Essere Superbrands nell’era digitale, testimonianze eccellenti alla LIUC

La realtà a confronto con l’accademia

Cosa è cambiato nel modo di fare marketing? Come si devono predisporre le aziende nella sfida della rivoluzione digitale per il branding? Cosa significa essere Superbrands nell’era digitale?

Nel contesto attuale in cui marketing e comunicazione stanno affrontando un profondo ripensamento, la LIUC – Università Cattaneo offre ai propri studenti la testimonianza aziendale di cinque brand molto noti che sapranno spiegare cosa bisogna fare per essere riconosciuti “super” da clienti e consumatori.

“In cattedra” BMW, Gruppo Campari, Fastweb, Sandoz e Vallè per un faccia a faccia degli studenti con imprese di successo di settori diversi e dal differente impatto sui consumatori.
E’ il convegno “Le sfide della digital revolution per il marketing e il branding” in programma mercoledì 16 novembre 2016 nell’aula Bussolati della LIUC a partire dalle ore 16: uno stimolo concreto per approfondire le nuove logiche del mercato e il loro impatto sulle strategie di marca.

"La rivoluzione digitale ha stravolto le regole del gioco per il marketing e il branding: per essere Superbrands, le marche più amate dai clienti e dai consumatori, oggi occorre partire dall'uso dei dati disponibili per comprenderne ancora meglio le esigenze e creare super esperienze che lascino una traccia indelebile nei loro cuori e nei loro sogni", dichiara Sergio Tonfi, docente di Comunicazione aziendale alla LIUC.

L’evento si inserisce nel percorso di “Comunicazione, marketing e new media” della laurea in Economia aziendale della LIUC, a dimostrazione di un ateneo, nato dalle imprese per le imprese, che mantiene il passo coi tempi ed è fortemente radicato nella realtà. E se per eccellere sul mercato occorre ripensare i modelli di relazione ponendo il valore del brand al centro delle strategie aziendali, ecco l’opportunità di riflessione e di studio messa a disposizione dalla LIUC per i manager di domani.

Il convegno prevederà un coinvolgimento social attraverso dirette Facebook, tweet con l’hashtag superdigital e scatti su Instagram



PROGRAMMA

15.45     Registrazione

16.00     Saluto
Prof. Federico Visconti
Rettore
LIUC – Università Cattaneo

16.10     Introduzione all’incontro
Prof. Andrea Farinet
Professore Associato di Economia e
Gestione delle Imprese
LIUC –Università Cattaneo
   
16.20     Essere Superbrands nell’era digitale
 Prof. Sergio Tonfi
Docente di Comunicazione aziendale
LIUC – Università Cattaneo e
Editor & Promoter Superbrands

16.30     Testimonianze aziendali
Salvatore Nanni
Direttore Marketing – BMW

Andrea Neri
Direttore Marketing Italia – Gruppo Campari

Roberto Chieppa
Head of Marketing – Fastweb

Riccardo De Giusti
OTC Head Italy – Sandoz

Emanuela Pittoni
Direttore Marketing – Vallè Italia

17.45     Sessione di domande e risposte
18.00     Chiusura dei lavori