LIUC comunicati stampa

Università aperta per ferie

Sarà possibile immatricolarsi, avere informazioni o visitare l’Università anche durante il mese di agosto 2016.
Con la sola eccezione dall’11 al 17 agosto compresi, la LIUC sarà “aperta per ferie”.

Chi avesse bisogno di chiarimenti o volesse saperne di più dei percorsi di studio in lingua inglese, degli stage e degli scambi internazionali proposti nei corsi di laurea in Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale, può rivolgersi all’Orientamento (orientamento@liuc.it telefono 0331 572300) aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Chi, invece, già in possesso di una laurea triennale, volesse conseguire la laurea magistrale alla LIUC, può contattare la Segreteria (laureemagistrali@liuc.it; telefono 0331 572550).

Si potrà conoscere come ottenere borse di studio o usufruire di “Premiamo il merito”, iniziativa della LIUC che consente riduzioni dal 12,5% al 50% della retta universitaria sulla base di un voto di Maturità compreso tra 90 e 100.
Inoltre sarà possibile visitare la Residenza “Carlo Pomini”, ottima soluzione non solo per gli studenti fuori sede per vivere appieno l’esperienza universitaria.

Fino al 30 settembre 2016 i ragazzi del Team Accoglienza saranno a disposizione di tutte le aspiranti matricole per visite guidate dell’università e informazioni. L’Orientamento ha, infatti, deciso di costituire un team di accoglienza preposto alla gestione di tutte le attività di primo contatto. Il team è formato da 15 studenti delle diverse Scuole, opportunamente selezionati e formati, per presentare l’offerta formativa e le strutture dell’ateneo, con particolare attenzione ai servizi e alle varie attività extra-curriculari.

Ricordiamo, infine, per i diplomati con voto di maturità inferiore a 80/100 che il prossimo test di ammissione alla LIUC sarà  martedì 6 settembre 2016 alle ore 12 presso l’Università stessa, in Piazza Soldini 5, a Castellanza.
La prova di ammissione è unica per Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale ed è volta a valutare le attitudini nell’ambito della logica e della comprensione di un testo, le conoscenze di alcuni elementi della matematica di base, di cultura generale e d’attualità. Il test dura 75 minuti e consiste in 60 domande a risposta multipla, ciascuna con 4 alternative, una sola delle quali esatta.
Per informazioni: www.liuc.it/test