mercoledì 29 giugno 2016

A tu per tu con i docenti della LIUC – Università Cattaneo per saperne di più sui corsi di laurea e poter scegliere il proprio futuro


Hai già scelto quale corso di studi intraprendere dopo la scuola superiore? Quale Università frequentare? O, se sei già studente universitario, quale percorso di laurea Magistrale seguire?

La LIUC – Università Cattaneo offre a tutti gli studenti la possibilità di conoscere i suoi percorsi di studio in Economia aziendale, Ingegneria gestionale e Giurisprudenza e di valutarne sbocchi ed opportunità attraverso un incontro personalizzato con i docenti delle tre Scuole che saranno a disposizione degli interessati dal 1° al 22 luglio 2016 in Università.

E’ “Conosciamoci meglio”, iniziativa tutta made in LIUC che, anche quest’anno, garantisce un servizio importante agli studenti di scuola superiore che fossero ancora indecisi sull’indirizzo di studi da seguire o volessero maggiori ragguagli sull’offerta formativa dell’Università Cattaneo, sempre vicina al mondo del lavoro e volta a preparare i giovani alle reali esigenze delle imprese. Lo stesso vale per gli universitari che avessero dubbi da sciogliere sui corsi di laurea Magistrale.

Un team di docenti della LIUC sarà, dunque, a disposizione degli studenti che vogliano imparare a leggere i diversi piani di studio di Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale per poterli confrontare e poter creare il loro percorso formativo. Si tratta di un vero e proprio momento di approfondimento individuale in cui dubbi, domande e perplessità sono graditi e dovuti cosicché gli studenti riescano a decidere consapevolmente del proprio futuro professionale.

Per avere un incontro con un docente basta fissare un appuntamento telefonando allo 0331 572300 o scrivendo una mail a orientamento@liuc.it

Sarà, così, molto più semplice individuare la strada da seguire, mediante il “faccia a faccia” con professori universitari al servizio degli studenti. 

Per i diplomati è prevista l’ammissione diretta alla LIUC con voto di maturità uguale o superiore a 80/100. Per tutti gli altri è obbligatorio il test: www.liuc.it/test che si terrà giovedì 21 luglio alle ore 12 presso l’Università Cattaneo.