LIUC comunicati stampa

Crescita aziendale, una Lezione Aperta alla LIUC per crederci

Una Lezione Aperta per saper credere nella crescita aziendale. In cattedra il Rettore della LIUC – Università Cattaneo Federico Visconti che, mercoledì 11 maggio, interverrà nell’ambito del Master Universitario di Secondo Livello in CFO - Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione della LIUC, sul tema “Credere nella crescita aziendale: vision del CEO e mission del CFO”. 

Alla voce autorevole del Professor Visconti è affidato il contributo su “Gli imprenditori e il tabù della dimensione”, dopo i saluti di benvenuto di Catry Ostinelli, Direttore del Master CFO.

Di seguito l’esperienza diretta dell’amministratore delegato di Openjobmetis Rosario Rasizza, primo operatore del settore a capitale totalmente italiano a quotarsi sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana e quinto per dimensioni nel mercato nazionale. 

Openjobmetis spa, con sede a Gallarate,  è un’Agenzia per il lavoro presente sul mercato da oltre 14 anni, attiva nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale. Rappresenta un ponte di collegamento tra le imprese in cerca di personale e le risorse in cerca di occupazione, con l’obiettivo di incrociare in modo ottimale domanda e offerta di lavoro. Ben 120 le filiali, di cui 38 soltanto in Lombardia.

La Lezione Aperta, in programma dalle 17 alle 19, è un esempio concreto del fare scuola della LIUC - Università Cattaneo, nata dalle imprese per le imprese con l’obiettivo di garantire un’esperienza di apprendimento che coniughi il rigore accademico con la rilevanza professionale. Un’impostazione che si può riscontrare nei corsi di laurea in Economia e Management, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale. Lo stretto contatto con il mondo aziendale e delle professioni consente, infatti, di proporre approfondimenti mirati alla crescita professionale e di carriera di manager già attivi nel sistema delle imprese.
Il master si rivolge ai laureati in discipline economiche, giuridiche e tecnico-scientifiche che intendono accrescere le proprie competenze nell’ambito delle attività della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione.

PROGRAMMA

17.00 Saluti di benvenuto

Catry Ostinelli
Direttore Master CFO - Direzione Amministrazione Finanza e Controllo di Gestione
LIUC – Università Cattaneo

Ivan Spertini
Equity Partner
KPMG

17.15  Gli imprenditori e il tabù della dimensione

Federico Visconti
Rettore
LIUC - Università Cattaneo

17.45  Il ruolo degli investitori istituzionali per un processo di crescita

Rosario Rasizza
Amministratore Delegato
OpenjobMetis

18.30 Q&A

19.00 Conclusioni