giovedì 26 novembre 2015

La Giornata dello Studente con la Fondazione Famiglia Legnanese




Per il settimo anno sarà la LIUC – Università Cattaneo a fare da cornice al tradizionale appuntamento con la Giornata dello Studente a cura della Fondazione Famiglia Legnanese, per la consegna delle borse di studio destinate a studenti della LIUC – Università Cattaneo, Bocconi, Cattolica, Politecnico, Statale di Milano, Insubria di Varese, Accademia di Brera, Centro Salesiano San Domenico Savio di Arese, Scuola di Notariato della Lombardia, Collegio Rotondi di Gorla Minore, Istituto Alberghiero “G.Falcone” di Gallarate, Azienda Ospedaliera Ospedale Civile di Legnano e a studenti delle scuole medie superiori di Legnano, Parabiago, Villa Cortese, Arconate e Castano Primo.

L’appuntamento è per domenica 29 novembre 2015 dalle ore 10.00. L’iniziativa, giunta alla sua 29^ edizione, rappresenta un importante momento di incontro tra i donatori delle borse di studio, ovvero la stessa Fondazione, il Comune di Legnano, la Banca Popolare di Milano, la Fondazione Comunitaria Ticino Olona, aziende e privati cittadini. In particolare, quest’anno saranno 156 gli studenti che riceveranno le borse di studio, per un totale di 243.000,00 Euro. Dall’inizio dell’attività la Fondazione ha erogato 3.135 borse di studio pari a € 5.628.800,00 (pari a Lire 10.898.876.000)

Di seguito il programma dettagliato dell’evento.

Programma

Sig. Luigi Caironi –     Presidente Fondazione Famiglia Legnanese
Ing. Michele Graglia –     Presidente LIUC - Università Cattaneo
Dott. Alberto Centinaio –     Sindaco Città di Legnano
Mons. Angelo Cairati –    Prevosto di S. Magno in Legnano
Avv. Carolina Toia –     Consigliere Regionale
Dott. Matteo Cidda –     Responsabile Comunicazione BPM
Dott. Paolo Testi –     Responsabile Crediti BPM
Prof. Mario Anolli –     Presidente CdG BPM
Prof. Federico Visconti -     Rettore LIUC - Università Cattaneo per prolusione della Giornata dello Studente

Nel corso della cerimonia la Fondazione Famiglia Legnanese consegnerà al Presidente della LIUC - Università Cattaneo, Ing. Michele Graglia, la tessera d’oro straordinaria per i 25 anni di attività dell’Università stessa sul territorio.