LIUC comunicati stampa

Università Aperta alla LIUC - Lezioni e laboratori ma anche confronto diretto studenti – laureati


Una giornata per conoscere la LIUC – Università Cattaneo, tra lezioni e laboratori esperienziali, per capire che cosa significa davvero l’esperienza LIUC: il prossimo appuntamento con “Università Aperta” sarà giovedì  22 ottobre.

Per presentare il corso di Laurea in Economia, si parlerà di scenari globali, tra complessità e sfide per i nuovi manager. I giuristi potranno invece mettersi alla prova con una simulazione di dibattito processuale nella speciale “aula tribunale” della LIUC, mentre gli ingegneri scopriranno come la matematica possa essere un vero e proprio linguaggio creativo.

Al termine dei seminari, question time: per la prima volta i protagonisti saranno tre laureati LIUC, che racconteranno la loro esperienza professionale alle future matricole. Non solo: si tratterà di un momento di autentico confronto, per parlare di come i laureati hanno affrontato i loro dubbi nella scelta dell’Università e di come hanno vissuto il loro percorso formativo.

Si potrà vivere inoltre una giornata da veri studenti, con il pranzo alla Residenza della LIUC e la possibilità di informarsi sui corsi e sui servizi (Stage, Relazioni Internazionali, Diritto allo Studio, ma anche attività uniche della LIUC, come il percorso Skills and Behaviour) presso gli info point.

Inoltre, sarà possibile sostenere un test psicoattitudinale – in collaborazione con AlphaTest Milano - necessario a misurare le attitudini degli studenti e a valutare i loro punti di forza.

Di seguito il programma dettagliato della giornata.

Per iscrizioni: Tel. 0331.572.300 - orientamento@liuc.it - www.liuc.it


Università Aperta

Programma

9.00 Registrazione partecipanti

INFO - POINT 
                                                                                                                  
ECONOMIA aula C229 ore 10.00
Scenari globali: complessità e sfide per i nuovi manager
Prof. Alberto Bubbio

GIURISPRUDENZA aula Tribunale ore 10.00
Legge e senso di giustizia. Simulazione di un dibattito processuale
Prof. Fiorenzo Festi

INGEGNERIA aula C228 ore 10.00
Parli matematichese? La matematica come linguaggio creativo
Prof. Luca Mari

Al termine dei seminari question time: i laureati LIUC rispondono alle domande degli studenti e illustrano i possibili sbocchi lavorativi.

13.00 Pranzo presso la Residenza LIUC offerto dall’Università

14.00 Test psicoattitudinale: misura le tue attitudini e valuta i tuoi punti di forza (in collaborazione con Alpha Test di Milano)