mercoledì 24 giugno 2015

Alla LIUC – Università Cattaneo torna il Commencement Day




La LIUC – Università Cattaneo dedica anche quest’anno una giornata ai propri laureati: un momento in cui tutta la comunità LIUC si raccoglie attorno a questi giovani che si affacciano al mondo del lavoro e più in generale alla vita, dopo l’esperienza universitaria.

L’appuntamento con la Cerimonia di conferimento delle lauree – Commencement Day è per venerdì 26 giugno a partire dalle ore 18.00 nel parco dell’Università.

I laureati verranno presentati dai Direttori delle Scuole di Economia e Management (prof. Rodolfo Helg), Diritto (prof. Giuseppe Zizzo) e Ingegneria Industriale (prof. Carlo Noè).

Anche in questa giornata, inoltre, la LIUC non rinuncia alla forte contaminazione tra Università e impresa e per questo ha affidato il commencement address ad Alberto Minali, Group Chief Financial Officer di Assicurazioni Generali Spa. Minali è un CFA (Chartered Financial Analyst) riconosciuto dall’AIMR (Association of Investment Management and Research). Ha lavorato per Assicurazioni Generali, Allianz-RAS, Eurizon Financial Group ed Eurizon Vita. Nel 2008 ha fondato Eskatos Capital Management Sarl, che ha gestito con successo come Fondatore e Portfolio Manager fino al 2012.

Al suo intervento, seguirà quello del Presidente della LIUC - Università Cattaneo Michele Graglia. Sarà poi il Rettore, prof. Valter Lazzari a conferire le lauree ai presenti.

I 547 laureati acclamati durante la cerimonia sono quelli che hanno conseguito il titolo nell’arco dell’anno accademico 2013/14: 352 per Economia (Laurea in Economia Aziendale e Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management),  46 per Giurisprudenza (Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza) e  149 per Ingegneria (Laurea in Ingegneria Gestionale e Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale per la Produzione Industriale). I 110 e lode sono in totale 104. Saranno conferiti anche i premi per i migliori laureati. 

Durante tutta la serata resterà aperta Villa Jucker, che ospita la mostra di Stanley Tomshinsky nell’area riservata all’Orientamento e all’accoglienza delle matricole e la sede di SmartUp (iniziativa realizzata congiuntamente con l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese che si articola in Laboratorio Fabbricazione Digitale e Institute for Entrepreneurship and Competitiveness), al cui interno è stato inaugurato di recente il primo MakerBot Innovation Center in Europa.

Si ricorda che l’ingresso alla manifestazione è strettamente riservato ai laureati festeggiati e alle loro famiglie.


Programma

18.00 Registrazione

18.45 Presentazione dei laureati
Carlo Noè, Direttore Scuola di Ingegneria Industriale
Giuseppe Zizzo, Direttore Scuola di Diritto
Rodolfo Helg, Direttore Scuola di Economia e Management

19.00 Commencement address
Alberto Minali, Group Chief Financial Officer di Assicurazioni Generali Spa

19.20 La comunità LIUC: da studente ad alumnus
Michele Graglia, Presidente

19.30 Conferimento delle lauree
Valter Lazzari, Rettore

20.15 Cocktail party e intrattenimento musicale

22.00 Festeggiamento finale con fuochi d’artificio