venerdì 17 aprile 2015

UBER in cattedra alla LIUC: Marketing in primo piano

Un tuffo nella mobilità del futuro alla LIUC – Università Cattaneo con la testimonianza di UBER e in particolare di Alice Valenti, Marketing Manager, che ha incontrato gli studenti del corso di Marketing (nell’ambito della Laurea in Economia Aziendale). Uno dei tanti esempi di testimonianze aziendali che arricchiscono la didattica alla LIUC, con la possibilità per gli studenti di un confronto diretto con i protagonisti del mondo del lavoro.

“UBER è prima di tutto una community - ha detto Alice Valenti agli studenti - fatta di autisti e clienti in collegamento grazie alle nostre app: una realtà in continua espansione, che conta ormai più di 50 Paesi nel mondo e oltre 300 città interessate, con una struttura snella ed efficiente”.

La lezione è stata l’occasione per presentare gli asset del Marketing dell’azienda: “Le iniziative sono molto numerose - ha spiegato - abbiamo deciso di puntare in modo particolare sul concetto di on demand intrecciandolo con l’entertainment: vogliamo infatti fidelizzare i nostri utenti prima di tutto facendoli divertire. Per questo abbiamo stretto partnership con importanti aziende, dal settore beauty al food, per unire al servizio automobilistico un plus che renda quella di UBER un’esperienza sempre piacevole”.

In arrivo per UBER nelle prossime settimane anche molte novità in vista dell’inizio di Expo2015