LIUC comunicati stampa

“Le competenze per diventare imprenditore agricolo”: LIUC to Expo con Coldiretti Lombardia

A una manciata di giorni dall’inizio di Expo2015, un altro incontro del ciclo LIUC to Expo, pensato per traghettare l’Università verso l’Esposizione Universale attraverso momenti di confronto con protagonisti di questo evento ed esperti dei temi che verranno trattati.

L’ultimo appuntamento è previsto per lunedì 27 aprile alle ore 17.00 con Stefano Ravizza, Presidente Giovani di Coldiretti Lombardia, che interverrà su: “Le competenze per diventare imprenditore agricolo”, portando l’attenzione su un altro modo di fare impresa all’interno di un settore che sta suscitando un nuovo interesse anche tra i più giovani.

In Lombardia la Coldiretti conta su circa 50.000 soci, rappresentando così, tanto in termini numerici quanto in valori di produzione, circa il 70% dell’agricoltura e del sistema agro-alimentare lombardi.
Essa costituisce il livello territoriale di rappresentanza e coordinamento del confronto d’idee e di proposte con le istituzioni regionali, con il compito di determinare e gestire la linea dell’Organizzazione nella regione Lombardia.

L’intervento di Stefano Ravizza sarà introdotto come sempre da Andrea Farinet, Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese della LIUC e Coordinatore del progetto LIUC to Expo.

Un’iniziativa che negli ultimi 5 mesi ha portato in Università a raccontare la propria visione di quello che sarà l’Esposizione: Giacomo Biraghi (Coordinatore Tavoli Tematici per Expo2015), Remo Lucchi (Presidente Eurisko-GFK), Alessandra Albretti (Head of Media Management & Communication Projects Expo2015 spa),  Stefano Corti (Direttore Generale di Lifegate spa), Antonio Calabrò (Consigliere Delegato Fondazione Pirelli), Paolo Petracca (Vicepresidente Fondazione Triulza) e Giuseppe Paltani (Consiglio Nazionale Tecnologi Alimentari).

L’impegno della LIUC sul fronte Expo continuerà con altre iniziative nei prossimi mesi. Per info: liucexpo@liuc.it