LIUC comunicati stampa

La LIUC “debutta” nel mondo degli Executive MBA: la presentazione con aziende e docenti

Si presenta alla LIUC – Università Cattaneo l’Executive MBA (Master in Business Administration): l’appuntamento è per mercoledì 22 aprile a partire dalle ore 17.30.

L’Executive MBA è un Master di secondo livello che rende compatibili studio e lavoro e si rivolge a manager, imprenditori e liberi professionisti che vogliono sviluppare il loro massimo potenziale, passare ad un più elevato livello di performance ed accelerare la propria crescita personale e professionale.
La proposta della LIUC, che vanta una lunga esperienza nella proposta di Master, sempre aderenti alle esigenze delle imprese, e ora si inserisce anche nel panorama di questo tipo di corsi, si pone l'obiettivo di sviluppare nei partecipanti un patrimonio solido di competenze di General Management, con particolare attenzione alle nuove competenze dei Manager 3.0, ovvero ai modelli, alle tecniche e agli strumenti più avanzati per la gestione del business e delle persone.

Durante l’incontro di mercoledì, promosso dal CeRCA (Centro di Ricerca sul Cambiamento e Apprendimento Organizzativo) della LIUC,  a presentare questa nuova iniziativa si alterneranno rappresentanti aziendali e docenti, per fare il punto sui contenuti del corso e sulle peculiarità che lo caratterizzano.

Tra queste:

- L’Executive MBA è anche Master Universitario di secondo livello, è legalmente riconosciuto e corrisponde a 63 crediti formativi. L'ammissione al Master è subordinata al possesso di una laurea magistrale (senza vincoli di disciplina) e ad un’esperienza lavorativa di almeno 5 anni.

- Un percorso di 17 mesi, da ottobre 2015 a marzo 2017, che prevede: 6 moduli settimanali (martedì – mercoledì) + 8 long weekend (giovedì - venerdì - sabato)  + 2 moduli da 2 giorni per un totale di 40 giornate d'aula e attività di distance - learning tra una sessione d’aula e la successiva

- Possibilità per le aziende partecipanti di effettuare un assessment online che permette di analizzare il proprio posizionamento rispetto agli elementi delle aziende vincenti.

- Una faculty mista, che comprende docenti universitari senior, guru di fama internazionale e top manager

- Attività di Experiential Learning, mirate a velocizzare l’apprendimento di alcune soft skills, in cui i partecipanti, affiancati da Champion provenienti dal mondo dello sport e da “altri mondi” solo apparentemente differenti, vivranno un’esperienza reale caratterizzata da vari livelli di coinvolgimento cognitivo, fisico ed emotivo con l’obiettivo di stimolare il difficile processo di cambiamento dei comportamenti

- Un prezzo assolutamente competitivo rispetto al mercato degli MBA italiani

“La formula che abbiamo studiato – spiega il Direttore del Master, prof. Vittorio D’Amato – permette di vivere una esperienza di apprendimento unica capace di trasferire immediatamente in azienda quanto appreso, oltre a far parte di un Network di valore capace di generare insight e relazioni che durano tutta la vita.”
Iscrizioni entro il 30 settembre 2015. Per tutte le informazioni: emba@liuc.it

PROGRAMMA

17.30  Benvenuto
Gianfranco Rebora
Professore ordinario di Organizzazione e gestione delle risorse umane
LIUC – Università Cattaneo
 
17.40  Presentazione EMBA
Vittorio D’Amato
Direttore EMBA
LIUC – Università Cattaneo
Monica Giani
Vice-Direttore EMBA
LIUC – Università Cattaneo
   
18.00 Tavola Rotonda: Next level of performance
Paolo Airaghi
Technology Organisation Director KONE
Gian Luca Branca
General Manager CEO KUKA Roboter Italia
Roberto Mezzalira
Amministratore Delegato e Direttore Generale SOMFY Italia
   
18.45    Contenuti e didattica
Francesca Macchi
Coordinatrice EMBA
LIUC - Università Cattaneo       
Elena Tosca
Responsabile della Didattica EMBA
LIUC – Università Cattaneo
           
19.00   Cocktail
 Aperitivo acrobatico con Giorgio Chiariello