LIUC comunicati stampa

Alla LIUC Paolo Petracca, Vice Presidente di Fondazione Triulza

Siamo a meno di un mese dall’inizio di Expo2015 e la LIUC – Università Cattaneo rinnova l’appuntamento con il percorso LIUC to Expo, che si propone di traghettare l’Università verso l’Esposizione Universale attraverso momenti di confronto con protagonisti di questo evento ed esperti dei temi che verranno trattati.

Il prossimo appuntamento è per lunedì 13 aprile alle ore 17.00 con Paolo Petracca, Vice Presidente di Fondazione Triulza.

Titolo del suo intervento: “Le proposte culturali di EXPO 2015: ambiente, cultura e società nel programma di Cascina Triulza”.

Fondazione Triulza nasce su iniziativa di organizzazioni operanti in diversi ambiti della Società Civile, impegnate nella realizzazione di una società equa e di uno sviluppo umano sostenibile, nella difesa dei diritti umani e del patrimonio naturale, nella diffusione della cultura della pace e della cooperazione, nella promozione di modelli economici etici e inclusivi.
Queste organizzazioni sono radicate nel territorio lombardo e italiano e mantengono legami con realtà omologhe che in ogni parte del mondo perseguono le stesse finalità.

In occasione di Expo2015, Cascina Triulza sarà la sede del Padiglione della Società Civile, che mostra il contributo di queste realtà nell’affrontare i grandi problemi dell’umanità, valorizza esperienza concrete e buone pratiche sui temi dell’Esposizione Universale ed incentiva la collaborazione fra più soggetti in grado di promuovere proposte per un futuro sostenibile.
L’intervento di Paolo Petracca sarà introdotto da Andrea Farinet, Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese della LIUC e Coordinatore del progetto LIUC to Expo. Per info: liucexpo@liuc.it