mercoledì 4 febbraio 2015

Un’impresa possibile: persone e aziende che costruiscono il futuro


Nuovo appuntamento con le “Conversazioni in Biblioteca” proposte dalla LIUC – Università Cattaneo tramite la Biblioteca “Mario Rostoni”.

Al centro del prossimo incontro, in programma sabato 7 febbraio dalle ore 10.00, il nuovo libro di Massimo Folador, Direttore dell’Unità di Studi sull’Etica della LIUC, dal titolo “Un’impresa possibile: persone e aziende che costruiscono il futuro” (Guerini Next Editore).

Davanti ai frutti "immaturi" prodotti dal mondo dell'economia in questi ultimi anni viene naturale chiedersi che cosa li abbia generati. La sapienza che abbiamo ereditato ci dice che siamo usciti da altre situazioni di crisi facendo perno sulle conoscenze, le competenze, le risorse intangibili. L'Italia ha la fortuna di poter guardare al passato per migliorare il futuro e attingere alla bellezza che abbiamo alle spalle per generare quella che ci attende. Di qui la proposta di un cammino, umile e discreto, in un libro che prova a suggerirci alcuni passi concreti e controcorrente per far crescere l’impresa di domani.

Oltre all’autore interverranno Francesco Varanini (Direttore della rivista "Persone & Conoscenze", scrittore e formatore); Marco Durante (Amministratore Delegato di "Phonetica" Spa) e Claudio Del Frate, (giornalista del "Corriere della Sera").