giovedì 29 gennaio 2015

La giornata europea della giustizia civile - 30 gennaio 2015 ore 11.00 - presso il Tribunale di Busto Arsizio

Giovedì 30 gennaio 2015 alle ore 11.00 presso il Tribunale di  Busto Arsizio verrà celebrata la Giornata Europea della Giustizia Civile.
L’iniziativa programmata dal Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa e dalla Commissione europea  si propone l’obiettivo di informare adeguatamente i cittadini sui loro diritti e sulle modalità di funzionamento di questo settore giudiziario, contribuendo ad avvicinare gli utenti alla funzione giudiziaria e quindi a migliorare l’accesso a questo servizio pubblico.

Nel quadro della ormai stabile collaborazione tra la LIUC –Università Cattaneo e il  Tribunale di Busto Arsizio e dei numerosi  stage degli studenti del Corso di Laurea in Giurisprudenza presso questo Tribunale, anche quest’anno si è deciso di coinvolgere questi ultimi in prospettiva del loro prossimo inserimento in qualità di professionisti forensi nel mondo della giustizia.

Gli studenti di Giurisprudenza della LIUC – Università Cattaneo incontreranno per un dibattito i giudici dr.ssa Anna Rita D’Elia e dr.ssa Elena Fumagalli,  nonché l’Avv. Paolo Moroni – in rappresentanza del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio -  il  Prof. Pierangelo Albini  – Straordinario di Istituzioni di Diritto del Lavoro della LIUC sul tema “Riforma del lavoro: Jobs Act e art. 18 S.L.”.