martedì 25 novembre 2014

Alla LIUC arriva Federico Buffa, il campione dello storytelling

Dallo sport ai diari di viaggio, fino all’Università: Federico Buffa, giornalista sportivo tra i più efficaci storyteller del panorama italiano, presenterà il progetto della maison Fabi “Time Travel Barracuda” giovedì 27 novembre alla LIUC – Università Cattaneo alle ore 10.00 nell’ambito del corso di International Marketing, interamente in lingua inglese, tenuto dalla professoressa Carolina Guerini.

Il progetto è stato ideato e voluto dalla maison Fabi per celebrare il 2015, l’anno in cui il calzaturificio marchigiano festeggerà  il suo primo mezzo secolo. Barracuda, uno dei brand di casa Fabi, e Buffa sono protagonisti di un viaggio attraverso cinque città  simbolo degli Stati Uniti (New York, Los Angeles, San Francisco, Miami, Seattle) per raccontare il sogno americano.

Il mondo Barracuda si ispira allo street sport style e da qui è nata l’idea di scegliere come immaginario di riferimento lo sport e in particolare il basket. Scelta quasi obbligata, dunque, quella degli States e di un ambassador come Buffa.

Oltre a Federico Buffa, interverranno altri protagonisti di questo importante progetto di comunicazione: Mauro Bevacqua (Autore e Direttore Rivista Ufficiale NBA), Alessandro Mamoli (Regista Sky Sport), Giuseppe Allegro (Head of PR & Communication Fabi) e Gianmaria Vacirca (Marketing Director Fabi).