LIUC comunicati stampa

Simona Atzori alla LIUC:“Oltre il limite la spinta motivazionale”

"Perché ci identifichiamo sempre con quello che non abbiamo, invece di guardare quello che c'è? Spesso i limiti non sono reali, i limiti sono solo negli occhi di chi ci guarda” Simona Atzori "Cosa ti manca per essere felice?"(2011)


Quando si parla di spinta motivazionale, Simona Atzori ha certamente molto da raccontare. Una vita, la sua, vissuta oltre il limite e sempre alla ricerca di nuovi traguardi da raggiungere: ne parlerà con gli studenti della LIUC giovedì 16 ottobre alle ore 18.30.
Ballerina e pittrice apprezzata dalla critica internazionale, la Atzori si distingue in settori della pratica artistica dove l’uso delle braccia è fondamentale, eppure lei ne è sprovvista dalla nascita. I suoi limiti non l’hanno fermata, non l’hanno indotta ad arrendersi, ma l’hanno spinta a sviluppare con tenacia e determinazione tutte le sue qualità per conquistare “il proprio posto in questo mondo”.

Ospite in molte trasmissioni televisive, è ambasciatrice di fondazioni benefiche e autrice di due libri di successo: Cosa ti manca per essere felice? (Mondadori, 2011); Dopo di te (Mondadori, 2014).
La sua testimonianza ha già affascinato centinaia di platee di giovani, di professionisti, di organizzazioni e anche questa volta, partendo dalla propria personale esperienza, Simona Atzori offrirà un’occasione per riflettere sullo spirito con cui affrontare le sfide della vita, darsi degli obiettivi e lavorare per raggiungerli.

L’incontro, parte del percorso Skills & Behaviour – A tutto Campus, è il primo di una serie di appuntamenti rivolti a tutti gli studenti LIUC e in particolar modo ai residenti presso il Campus Universitario.

Skills & Behaviour è un percorso tramite il quale gli studenti sono aiutati a far emergere le proprie abilità (skills) attraverso metodi innovativi di apprendimento, utilizzati oggi soprattutto nel quadro della formazione manageriale e postuniversitaria, che li porteranno a padroneggiare capacità comportamentali (behaviour) diverse da quelle acquisite nell’attività didattica tradizionale.