LIUC comunicati stampa

Environment and Safety Management: alla LIUC 9 premi di laurea per accedere al percorso

Un bando aperto ai preimmatricolati alla LIUC entro il 30 settembre

Environment and Safety Management: alla LIUC 9 premi di laurea per accedere al percorso

I fondi sono messi a disposizione da Econord Spa


Una laurea in Ingegneria Gestionale dedicata ad ambiente e sicurezza? Alla LIUC – Università Cattaneo è stato bandito un premio di laurea riservato in maniera specifica proprio ai laureati di primo livello che si iscriveranno per l’a.a. 2014/15 in LIUC al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale – Percorso “Environment and safety management”.

Su fondi messi a disposizione dalla società Econord Spa, sono messi a disposizione 9 premi di laurea dell’importo unitario di 1.500 Euro.
Il concorso è aperto agli studenti che conseguano la laurea di primo livello in Ingegneria entro dicembre 2014, che si siano già occupati durante il loro percorso di studio o di stage di tematiche relative ad ambiente e sicurezza e che risultino preimmatricolati alla LIUC entro il 30 settembre 2014.

“Un’opportunità importante - spiega il Direttore della Scuola di Ingegneria Industriale della LIUC, prof. Carlo Noè - per accedere ad un percorso particolarmente attuale, fatto di competenze tecniche e culturali indispensabili per edificare e far crescere un modello virtuoso di impresa.
Quello dell'Environment and Safety Manager è un profilo nuovo, ma sempre più richiesto dalle imprese. Cura il servizio di prevenzione e protezione di ambiente e sicurezza nelle aziende ed è parte integrante dello staff direzionale. Si interfaccia sia con i settori produttivi sia con le istituzioni pubbliche esterne per garantire da un lato la qualità dell’ambiente di lavoro e dall’altro la tutela dell’ambiente esterno nel rispetto delle norme e della salute pubblica in generale”.

Questo Premio di Laurea si inserisce nel più ampio programma della LIUC sul Diritto allo Studio, che prevede borse di studio, premi di merito, contributi per la partecipazione ai programmi di mobilità internazionale e premi di tesi su specifici argomenti di ricerca.

Le domande di partecipazione al concorso potranno pervenire entro il 17 gennaio 2015.

La selezione dei candidati verrà effettuata sulla base del curriculum di studi, del regolare svolgimento della carriera universitaria e del voto di laurea finale, a giudizio di una apposita commissione.

La domanda è scaricabile dal sito www.liuc.it (sezione Diritto allo Studio).  Per informazioni: 0331/572350, dirstud@liuc.it