LIUC comunicati stampa

Colloqui one to one con gli studenti: si rinnova l’appuntamento con “Conosciamoci meglio”

Inizia alla LIUC un mese tutto dedicato all’orientamento

Colloqui one to one con gli studenti: si rinnova l’appuntamento con “Conosciamoci meglio”

Dopo le giornate di Università Aperta, alla LIUC è tempo di orientamento one to one: torna infatti l’iniziativa “Conosciamoci meglio”, dall’1 al 25 luglio.

Gli studenti interessati a conoscere più nel dettaglio l’offerta della LIUC potranno prenotare colloqui individuali con i docenti: un’occasione per capire cosa significa realmente studiare Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale e per acquisire tutte le informazioni utili per la scelta di piani di studio, insegnamenti e percorsi. Un’”anticipazione” dello stretto rapporto tra docenti e studenti che fa parte dei punti di forza della LIUC, grazie ai piccoli numeri dell’ateneo.

"Conosciamoci meglio” - spiega il prof. Michele Puglisi, Direttore del CARED (Centro d’Ateneo per la Ricerca Educativo - Didattica e l’Aggiornamento della LIUC - Università Cattaneo) - è un'opportunità di orientamento personalizzato coerente con l'attenzione alle esigenze di ogni singolo studente che caratterizza la LIUC: nel corso dei colloqui individuali, i ragazzi che arrivano in  ateneo possono ottenere quei chiarimenti sui loro dubbi e aspirazioni che nessun opuscolo è in grado di fornire."

"Siamo alla dodicesima edizione di questa iniziativa - continua Emanuela De Luca, Responsabile Orientamento – che negli anni ha visto l'impegno di numerosi docenti delle tre Scuole della LIUC e la presenza sempre crescente di studenti".
Inoltre, anche questo progetto rappresenterà un’occasione per approfondire le novità nell’offerta della LIUC, che con il prossimo anno avvierà alcuni nuovi percorsi: per Economia Comunicazione, Marketing e New Media e Management delle risorse umane, per Ingegneria Energia e sostenibilità e Health Care System Management e per Giurisprudenza l’opzione di 1 anno + 1 semestre interamente in lingua inglese e nuovi corsi di avviamento alle professioni legali.

Per fissare un appuntamento, contattare il Servizio Orientamento: 0331.572.300, orientamento@liuc.it