LIUC comunicati stampa

Alla LIUC – Università Cattaneo torna il Commencement Day

Appuntamento il prossimo venerdì 13 giugno

Alla LIUC – Università Cattaneo torna il Commencement Day

Claudio De Conto, Amministratore Delegato di Artsana Group,
parlerà ai laureati

La LIUC – Università Cattaneo dedica anche quest’anno una giornata ai propri laureati: un momento in cui tutta la comunità LIUC si raccoglie attorno a questi giovani che si affacciano al mondo del lavoro e più in generale alla vita, dopo l’esperienza universitaria.

L’appuntamento con la Cerimonia di conferimento delle lauree – Commencement Day è per venerdì 13 giugno a partire dalle ore 18.15 nel parco dell’Università.

I laureati verranno presentati dai Direttori delle Scuole di Economia e Management (prof. Rodolfo Helg), Diritto (prof. Giuseppe Zizzo) e Ingegneria Industriale (prof. Carlo Noè).

Anche in questa giornata, inoltre, la LIUC non rinuncia alla forte contaminazione tra Università e impresa e per questo ha affidato il commencement address a Claudio De Conto, Amministratore Delegato di Artsana Group, che porterà ai laureati la propria esperienza personale e professionale. De Conto è AD del Gruppo (i cui principali marchi sono Chicco, Prénatal, Boppy, Pic Solution, Lycia e Control) dal 2013 ed è anche Board Member di Prysmian e Presidente di Star Capital SGR. In passato, è stato Direttore Generale di Pirelli & C. S.p.A., Senior Advisor di Mckinsey, membro dei Consigli di Amministrazione di RCS e Generali S.p.A. e del Consiglio di Gestione della Banca Popolare di Milano.
E ancora, è stato Presidente di WeBank, membro dell’International Financial Reporting Interpretation Committee (IFRIC) e dello European Financial Reporting Advisory Group (EFRAG).

Al suo intervento, seguirà quello del Presidente della LIUC - Università Cattaneo Michele Graglia. Sarà poi il Rettore, prof. Valter Lazzari a conferire le lauree ai presenti.

I 501 laureati acclamati durante la cerimonia sono quelli che hanno conseguito il titolo nell’arco dell’anno accademico 2012/13:  312 per Economia (Laurea in Economia Aziendale e Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management),  57 per Giurisprudenza (Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza) e 132 per Ingegneria (Laurea in Ingegneria Gestionale e Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale per la Produzione Industriale). I 110 e lode sono in totale 104.

Nel corso della serata saranno conferiti anche i premi per i migliori laureati. 

L'evento rappresenta inoltre un’occasione per far conoscere le peculiarità dell'offerta della LIUC, che con il prossimo anno avvierà alcuni nuovi percorsi: per Economia Comunicazione, Marketing e New Media e Management delle risorse umane, per Ingegneria Energia e sostenibilità e Health Care System Management e per Giurisprudenza l’opzione di 1 anno + 1 semestre interamente in lingua inglese e nuovi corsi di avviamento alle professioni legali.


Programma

18.15 Registrazione

18.45 Presentazione dei laureati
Carlo Noè, Direttore Scuola di Ingegneria Industriale
Giuseppe Zizzo, Direttore Scuola di Diritto
Rodolfo Helg, Direttore Scuola di Economia e Management

19.00 Commencement address
Claudio De Conto, Amministratore Delegato di Artsana Group

19.20 La comunità LIUC: da studente ad alumnus
Michele Graglia, Presidente

19.30 Conferimento delle lauree
Valter Lazzari, Rettore

20.15 Cocktail party e intrattenimento musicale

22.00 Festeggiamento finale con fuochi d’artificio