LIUC comunicati stampa

Milano Expo2015 - Un anno prima

LIUC – Università Cattaneo, in collaborazione con Fiera Milano Media / Business International organizza il 29 maggio 2014 a Milano, presso l’Hotel Melià in via Masaccio 19, l’evento “Milano Expo2015: un anno prima, che vedrà la partecipazione di illustri relatori del mondo istituzionale, accademico e aziendale.

L’obiettivo centrale sarà quello di illustrare le potenzialità di Expo2015, in termini di opportunità di business, innovazione, networking ed il ruolo cruciale dei New Media e Social Network.

Milano Expo 2015 un anno prima
Come ideare e realizzare una strategia vincente
Milano, 29 maggio 2014
Hotel Melià – Via Masaccio, 19

Ore 9:00 – 19:00

Temi approfonditi  
L’incontro sarà strutturato in sessioni plenarie e parallele ed approfondirà i seguenti temi:
Le strategie delle aziende italiane per Expo 2015 – sessione plenaria
Le nuove opportunità offerte dalle tecnologie Digital&Social per EXPO 2015 – sessione plenaria
Chilometro Verde. La nuova frontiera della filiera Agro-Alimentare – sessione parallela
Salute e Lifestyle. Le nuove tecnologie della filiera del Benessere – sessione parallela
Turismo e cultura. Le nuove opportunità per la filiera turistica italiana – sessione parallela
Expo 2015: il ruolo ed il contributo degli attori Istituzionali e dei Paesi partecipanti – sessione plenaria
Conclusione dei lavori a cura di Vandana Shiva, Research Foundation for Science, Technology and Natural Resource Policy – sessione plenaria

Un incontro pensato per rispondere a quesiti quali:
Come valorizzare Expo 2015?
Come un’azienda italiana può prepararsi a questo evento?
Quali occasioni di comunicazione e contatto per il Made in Italy?
Un evento mondiale unico solo per l’agro-alimentare o per tutti i settori dell’economia italiana?
Quali le opportunità di posizionamento strategico e comunicativo?
Come organizzare un Team dedicato, in grado di gestire contenuti e relazioni in modo vincente?
Quali strategie di customer experience per visitatori reali e visitatori digitali?
Come utilizzare il Fuori Expo per clienti, partner, prospect, etc.?

Interverranno
Andrea Farinet, Professore di Psicologia del Consumo presso LIUC - Università Cattaneo - Coordinatore della Conferenza
Remo Lucchi, Presidente Onorario GFK Eurisko
Roberto Arditti, Direttore affari istituzionali, Expo2015 S.p.A.
Giacomo Biraghi, Fondatore di Secolourbano e coordinatore tavoli tematici Expo 2015
Mirko Lalli, LIUC – Università Cattaneo, Founder Traver Appeal
Stefano Corti, Direttore Generale LifeGate S.p.A.
Giovanni Ravasio, Responsabile tecnologie BI, Oracle Italia
Luca Colombo, Country manager Italia Facebook
Marcello Albergoni, Senior sales manager Linkedin Italia
Roberto Burdese, Presidente Slow Food
Toni De Amicis, Direttore Fondazione Campagna Amica – Coldiretti
Antonio Boselli, Presidente Confagricoltura Lombardia
Claudia Sorlini, Presidente Comitato Scientifico Expo 2015 Comune di Milano
Roberto Weber, Esperto in ricerche sui consumi alimentari
Maura Latini, Direttore Generale alla Gestione Coop Italia
Diana Bracco, Presidente Expo 2015 S.p.A.
Elena Zambon, Presidente Gruppo Zambon
Luigi Rossi, Direttore Dipartimento Biotecnologie Agroindustria e Protezione della Salute, Enea
Arturo Zanni, A.D. Sanofi Aventis
Pier Luigi Celli, Presidente Enit
Anna Maria Buzzi, Direttore Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Giuliano Noci , Presidente Explora
Marco Roveda, Presidente LifeGate
Francesco Morelli, Presidente IED
Giancarlo Roversi, Le Vie del gusto - Socialing Institute
Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano
Giuseppe Sala  AD Expo S.p.A.
Carlo Sangalli, Presidente Camera di Commercio Milano
Livia Pomodoro, Presidente Tribunale di Milano
Roberto Maroni, Presidente Regione Lombardia
Concluderà i lavori:
Vandana Shiva, International Forum on Globalization - Foundation for Science, Technology and Natural Resource Policy