LIUC comunicati stampa

Lauree Magistrali alla LIUC: una giornata per scoprire tutti i percorsi del biennio di specializzazione per Economia e Ingegneria

Università Aperta il prossimo giovedì 15 maggio

Lauree Magistrali alla LIUC: una giornata per scoprire tutti i percorsi del biennio di specializzazione per Economia e Ingegneria

Una giornata tutta dedicata a chi sta per terminare il percorso di laurea triennale, per far conoscere l’offerta delle lauree magistrali della LIUC – Università Cattaneo: l’appuntamento è per il prossimo giovedì 15 maggio a partire dalle ore 14.00.

Nel dettaglio, saranno presentati tutti i percorsi della Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management e di quella in Ingegneria Gestionale per la Produzione Industriale.

Un appuntamento che si rivela di interesse sia per gli studenti LIUC sia per quelli provenienti da altri atenei che stanno ultimando il percorso della laurea triennale.

Al centro dell’offerta formativa LIUC, anche per le lauree magistrali, c’è lo stretto rapporto con le imprese e il mondo delle professioni.
Due in questo senso le novità in arrivo per il prossimo anno: una nuova formula per il percorso della Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management dedicato al “Management delle risorse umane” (è sviluppato in partnership con prestigiose aziende multinazionali e società di consulenza internazionali e focalizzato su leadership, management, gestione delle risorse umane e organizzazione aziendale) e un nuovo percorso della laurea magistrale in Ingegneria Gestionale su “Health Care System Management” (offerto in partnership con l’Ospedale San Raffaele di Milano, forma persone con capacità gestionali e organizzative nel settore sanitario e socio-sanitario e nell’ambito industriale sanitario).

Altro punto di forza è l’inglese, con la possibilità di scegliere una Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management interamente in lingua (l’opzione è tra International Business Management e Made in Italy: management and entrepreneurship) e di arricchire il percorso della Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale per la Produzione Industriale con l’opportunità di seguire singoli insegnamenti in lingua.

Durante la giornata di Università Aperta sarà possibile inoltre richiedere informazioni dettagliate sui corsi e sui servizi d’eccellenza dell’Università: Borse di Studio, Relazioni Internazionali, Consulenza per lo studio e la ricerca, Stage e Placement, Attività Extradidattiche, progetto Skills&Behaviour, certificazioni linguistiche.

Sarà anche possibile effettuare un tour dell’Università, compresa la Residenza Universitaria interna al Campus con i suoi 440 posti letto, per conoscere i luoghi dedicati all'attività didattica, allo studio, alla ricerca e al divertimento.

I docenti della LIUC saranno poi a disposizione dalle ore 14.00 alle 16.00 per ricevere gli studenti su appuntamento (per fissare un appuntamento inviare una mail a orientamento@liuc.it).


Programma

14.00 Accoglienza e registrazione ingresso edificio aule (Piazza Soldini, 5)

14.30 Presentazione Lauree Magistrali LIUC - Università Cattaneo - aula C229

- Economia Aziendale e Management (Prof. Rodolfo Helg - Direttore Scuola di Economia e Management LIUC)

- Ingegneria Gestionale per la produzione industriale (Prof. Carlo Noè - Direttore Scuola di Ingegneria Industriale LIUC)

16.00 Visita guidata dell’Università con gli studenti del Team Accoglienza LIUC

LIUC Point
Dalle ore 14.00 alle 16.30
Secondo piano Edificio Aule
* Economia
* Ingegneria
* Borse di studio
* Consulenza per lo studio e la ricerca
* Relazioni internazionali
* Stage e placement
* Attività extra didattiche
* Skills & Behaviour
* Certificazione linguistiche

Incontro individuale con i docenti (con appuntamento)
Dalle ore 14.00 alle 16.00 - per fissare un appuntamento inviare una mail a orientamento@liuc.it

Percorsi Lauree Magistrali

Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management – percorsi
• Economia e direzione d’impresa
• Amministrazione aziendale e libera professione
• Banche, mercati e finanza d’impresa
• Marketing
• Management delle risorse umane
• International business management (in lingua inglese)
• Made in Italy: management and entrepreneurship (in lingua inglese)

Laurea magistrale in Ingegneria gestionale per la produzione industriale – percorsi
• Business Consulting
• Lean Manufacturing
• Environment and safety management
• Health Care System Management