LIUC comunicati stampa

A Radio LIUC una carrellata di volti noti




Ospiti d’eccezione alla Radio della LIUC – Università Cattaneo

A Radio LIUC una carrellata di volti noti

Settimana da ricordare a Radio LIUC, la web radio della LIUC – Università Cattaneo, che ha ospitato una serie di personaggi noti.

Ad aprire le danze è stata Mara Maionchi, talent scout e personaggio televisivo grazie a trasmissioni come X Factor ed Amici: ospite del convegno LIUC “I pilastri per vincere la sfida del futuro: talento, competenza ed engagement”, per il lancio del nuovo percorso in Management delle Risorse Umane, la Maionchi non ha perso l’occasione di fare una visita alla Radio e di scattare qualche foto con gli studenti del team.
Nell’ambito di “Parterre”, il nuovo talk show della radio, si sono invece alternati in questi giorni altri ospiti: direttamente dal vasto mondo dei programmi televisivi di cucina, sono arrivati alla LIUC Michele Cannistraro e Sebastiano Rovida.
Cannistraro è stato tra i partecipanti alla terza edizione di Masterchef, il talent show culinario più famoso della televisione: di professione capo-cantiere, originario di Rozzano, oggi Cannistraro si sta affacciando con successo al mondo della cucina professionale. E’ impegnato, infatti, in moltissimi  showcooking, lezioni di cucina e importanti collaborazioni con brand del food. Per lui, una chiacchierata in radio a tutto campo tra progetti futuri e il bilancio della sua esperienza televisiva.
Il giovane chef Sebastiano Rovida vanta invece un’esperienza sia nella ristorazione classica che nel catering e dal 2010 è protagonista del programma Fuori Menù su Real Time (che lo vede impegnato come “aiutante di campo” di concorrenti che si cimentano nella gestione di un vero e proprio ristorante) e del nuovo Finger food factory. Nella sua intervista, tanti spunti sia sulla professione di chef che più in generale sull’ambito del food. 
Dalla cucina allo sport a Radio LIUC il passo è breve: ospite del programma è stato anche il giornalista Luca Chiabotti, responsabile dell’area basket della Gazzetta dello Sport. Dagli esordi con Aldo Giordani alle nuove sfide del giornalismo sportivo online, Chiabotti è intervenuto sui temi più “caldi” del basket italiano e internazionale.

La Radio costituisce un laboratorio didattico e formativo, in cui gli studenti LIUC possono vivere una vera e propria esperienza professionale unica e stimolante. Inoltre, vuole diventare sempre di più un canale privilegiato di informazione e comunicazione interna tra Università e studenti e anche un originale ed efficace strumento per far conoscere meglio l’ateneo ai suoi molteplici interlocutori. Per ascoltare Radio LIUC: www.radioliuc.it