LIUC comunicati stampa

Con Creden Spa, un premio di tesi per i laureati LIUC in Economia e Ingegneria

Con Creden Spa, un premio di tesi per i laureati LIUC in Economia e Ingegneria

Si aggiunge un nuovo tassello alle tante iniziative promosse dalla LIUC – Università Cattaneo per sostenere economicamente i propri studenti, premiando il merito: grazie al contributo di Creden Spa (società di credit engineering con sede a Sesto San Giovanni), l’Università ha bandito infatti un concorso per un premio di tesi dell’importo di 1.500 Euro.
I destinatari sono laureati di secondo livello (laurea magistrale) in Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale della LIUC – Università Cattaneo.

3 i requisiti fondamentali per poter concorrere:
- il candidato dovrà aver conseguito la laurea nel periodo compreso tra luglio 2012 e luglio 2014
- la tesi dovrà riguardare uno dei seguenti argomenti, ovvero “come migliorare la liquidità aziendale” o “come rendere efficace la gestione del credito”
- dovranno essere stati superati tutti gli esami del primo e del secondo anno di laurea magistrale con una media voti complessiva del piano di studi non inferiore a 25/30.
Inoltre, Creden Spa offrirà uno stage di 6 mesi a una persona che verrà selezionata tra i partecipanti al concorso. Il termine per la presentazione della domanda è il prossimo 31 luglio 2014.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle tante opportunità offerte dal Servizio Diritto allo Studio della LIUC. Per l’anno accademico 2013/14 sono stati erogati 169 contributi basati su merito e reddito o su solo merito, di importo unitario variabile da 1.500 Euro a oltre 6.000 Euro, raccolti su fondi di diversa provenienza, pubblica e privata; 18 studenti fuori sede beneficiano di un contributo per l’alloggio presso la Residenza interna su fondi regionali, che copre dal 36 al 100% del costo annuale e circa 60 studenti lavorano ogni anno all’interno dell’ateneo tramite le collaborazioni retribuite (le cosiddette 150 ore).
E ancora: 178 sono gli studenti che beneficiano di agevolazioni riguardanti il pagamento della retta universitaria, quali lo sconto in base al voto di maturità superiore a 90/110 (dal 12,5 al 50% della retta stessa) o l’esonero completo previsto dalla normativa in materia di diritto allo studio.





Per info: http://www.liuc.it/cmgenerale/default.asp?ssito=2&codice=17