LIUC comunicati stampa

Mercoledì 29 gennaio alla LIUC incontro con Gianfelice Rocca (Presidente Gruppo Techint e Assolombarda)

Mercoledì 29 gennaio alla LIUC
incontro con Gianfelice Rocca
(Presidente Gruppo Techint e Assolombarda)

Un focus sul rapporto tra formazione, innovazione e sviluppo economico in Europa nell’ottica di una lunga esperienza professionale, sia in ambito aziendale che all’interno del mondo associativo: alla LIUC il prossimo mercoledì 29 gennaio arriva Gianfelice Rocca (Presidente Gruppo Techint e Assolombarda) per un incontro con gli studenti aperto anche alla stampa. L’appuntamento è alle ore 17.30 presso l’Auditorium della LIUC.

Gianfelice Rocca è Presidente del Gruppo Techint (che raggruppa le società Tenaris, Ternium, Tenova, Techint E&C, Tecpetrol e Humanitas ed è riconosciuto tra i leader mondiali nei settori della siderurgia, energia e infrastrutture) e Presidente di Assolombarda (associazione di circa 5.000 imprese con oltre 282.000 dipendenti nelle province di Milano, Lodi e Monza e Brianza, e altre centinaia di migliaia nel resto del Paese e nel mondo).
Nell’ambito del dibattito, si parlerà di come il contesto economico in Italia e in tutta Europa non possa più essere basato esclusivamente su fattori quali manodopera, mezzi di produzione e materie prime, come nell’approccio tradizionale, ma al contrario debba mettere al centro lo sviluppo del capitale umano per la competitività.

In serata, Rocca incontrerà poi gli imprenditori e i professionisti invitati al quarto incontro del Circolo delle Idee, l’iniziativa di fundraising della LIUC che prevede una serie di appuntamenti esclusivi con autorevoli relatori. Un autentico “pensatoio” per raccogliere idee, energie, propositi.