lunedì 26 novembre 2012

Alla LIUC, il profilo del consumatore – innovatore

In collaborazione con Centromarca Alla LIUC, il profilo del consumatore – innovatore Terza edizione per l’appuntamento con Centromarca, associazione italiana dell'Industria di Marca, alla LIUC – Università Cattaneo. L’appuntamento è per mercoledì 28 novembre 2012 alla LIUC alle ore 9.30, con un incontro dal titolo: “Dal customer engagement all’innovazione di prodotto: il consumatore – innovatore”, nell’ambito del corso di Innovazione e sviluppo del prodotto, destinato agli studenti della Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management. Centromarca promuove l'affermazione dei valori del Sistema Marca nel mercato e nella società. Fondata nel 1965, associa circa 200 imprese tra le più importanti attive nei diversi settori dei beni di consumo immediato e durevole (alimentare, chimico per la casa e per la persona, tessile, elettrico, bricolage, giocattolo, home entertainment). L'associazione aderisce a Confindustria e ad AIM, l'associazione europea dell'industria di marca. Di seguito il programma: PROGRAMMA Saluto Valter Lazzari Rettore LIUC- Università Cattaneo Ivo Ferrario Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Centromarca Modera l’incontro Max Morocutti Docente LIUC – Università Cattaneo Relazioni: OSRAM Family tester: ambasciatori di una luce nuova Laura Carbone Retail Marketing Specialist OSRAM Italianità e sostenibilità nel mercato del tonno Simona Mesciulam Marketing manager Generale Conserve Spa Le relazioni sostenibili: dal consumatore al blogger Antonello De Nicola Responsabile Comunicazione Olio Dante Da Reale a Virtuale, l'evoluzione del betting in Italia Raffaela Leoni Innovation Manager Area Entertainment Sisal Dibattito Conclusioni