LIUC comunicati stampa

Lezione Magistrale al Master in Merchant Banking Parla Andrea Montanino, Dirigente Generale al D

Il prossimo mercoledì 14 marzo alla LIUC

Lezione Magistrale al Master in Merchant Banking
Parla Andrea Montanino, Dirigente Generale al Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze
Andrea Montanino in cattedra alla LIUC nell’ambito del Master Universitario di primo e secondo livello in Merchant Banking: l’appuntamento è per il prossimo mercoledì 14 marzo alle ore 11.00.
La Lezione Magistrale, introdotta dal Rettore dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC prof. Valter Lazzari e della Direttrice del Master in Merchant Banking, prof.ssa Anna Gervasoni, verterà su “La politica economica italiana tra emergenza, risanamento e sviluppo”.
Andrea Montanino attualmente è Dirigente Generale al Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze, nonché consigliere di amministrazione di SOGEI S.p.a. e di F2i, consigliere del Fondo Italiano per le Infrastrutture e consigliere del Fondo Italiano di Investimento.
Precedentemente è stato Consigliere Economico del Ministro dell’Economia e delle Finanze Padoa Schioppa e suo Capo della Segreteria Tecnica. Ha lavorato come economista alla Commissione Europea, dove si è occupato della riforma del Patto di Stabilità e Crescita e di sostenibilità di lungo periodo del debito pubblico, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e al Centro Studi di Confindustria. È autore di diverse pubblicazioni in tema di finanza pubblica ed economia del lavoro e docente di Politica economica presso la LUISS di Roma.

Il Master Universitario in Merchant Banking, giunto alla sua dodicesima edizione, vuole rispondere alla crescente necessità di professionisti pronti ad operare nel campo finanziario. In particolare, la figura che si intende formare risulta attualmente poco presente nel contesto formativo italiano e molto richiesta dal mercato, con particolare riferimento al sistema bancario, alle società di private equity e venture capital, alle società di consulenza in corporate finance, alle società di M&A, alle imprese per la funzione di pianificazione e sviluppo e di corporate buyer.

Di seguito, il programma dell’incontro.

Castellanza, 12 marzo 2012


Programma

Ore 11.00

Saluto
Valter Lazzari
Rettore Università Carlo Cattaneo – LIUC

Presentazione
Anna Gervasoni
Direttore Master Universitario in Merchant Banking

Lezione Magistrale
"La politica economica italiana tra emergenza, risanamento e sviluppo”
Andrea Montanino
Dirigente Generale al Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze