LIUC comunicati stampa

"E' una caratteristica di famiglia"

Il prossimo mercoledì 30 marzo al Teatro di via Dante

"E' una caratteristica di famiglia"


Torna l’appuntamento con il teatro proposto dagli studenti dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza: il gruppo del laboratorio teatrale dell’Università sarà infatti protagonista anche quest’anno di uno spettacolo in scena al Teatro di via Dante di Castellanza.

L’appuntamento è per il prossimo mercoledì 30 marzo 2011 alle ore 21.00.
Va in scena, "E' una caratteristica di famiglia", commedia in due atti dell’inglese Ray Cooney.

Il dott. Mortimore, medico dell'ospedale St. Andrea, sta per aprire un'importante conferenza di neurologia, quando una sua vecchia fiamma arriva dopo 18 anni e gli annuncia che dalla loro relazione è nato un figlio.
Preoccupato di nascondere la verità a sua moglie e alle autorità dell'Ospedale, il protagonista è costretto ad inventare una interminabile serie di bugie per le quali dovrà chiedere l'aiuto dei suoi colleghi. Gli eventi sono ancora più complicati dall'arrivo di un sergente di polizia, di un vecchio paziente girovago e di una parente di un collega. Tutto questo mentre l'ora della conferenza si avvicina. In un via vai di personale ospedaliero ne scaturisce un crescendo di situazioni esilaranti, travestimenti e sorprese.

L’attività del laboratorio teatrale si inserisce nel complesso delle numerose attività extradidattiche proposte dalla LIUC ai propri studenti (sport, radio, associazioni studentesche ecc.) per una formazione dello studente a 360°.

Si ricorda che l'ingresso è libero.

Castellanza, 25 marzo 2011