LIUC comunicati stampa

Il Master per futuri CFO con LIUC e ANDAF : si apre ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

Terza edizione del Master in
CFO - Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione

Il Master per futuri CFO
con LIUC e ANDAF :
si apre ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

E’ giunto con successo alla terza edizione il Master Universitario di secondo livello in CFO - Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione promosso dall’Università Carlo Cattaneo - LIUC in collaborazione con ANDAF - Associazione Nazionale Direttori Amministrativi Finanziari.

“Il Master - spiega Michael Tesch (Presidente ANDAF Lombardia) - si propone come un percorso didattico d'eccellenza sul panorama nazionale che si avvale di docenti universitari e non provenienti dal network ANDAF, con lo scopo di fornire ai futuri CFO tutte le competenze necessarie per svolgere il proprio ruolo in azienda.
Sono convinto che questa formula sia in grado di dare valore aggiunto al profilo professionale dei partecipanti e pertanto sono fiducioso che la terza edizione possa ripetere i risultati raggiunti nelle prime due”.
Il corso intende preparare e offrire alle imprese una nuova figura di Chief Financial Officer in grado di operare quale business consultant dello sviluppo aziendale, che abbandoni la tradizionale posizione di staff amministrativa e svolga un ruolo più ampio nel processo decisionale, anche nei consigli d’amministrazione.
“Novità di questa terza edizione - spiega Catry Ostinelli, Coordinatrice del Master - è l’accreditamento al Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti per la formazione professionale continua.
In un momento difficile per l’economia come quello che stiamo vivendo, riteniamo che la strada da intraprendere sia necessariamente quella dell’investimento nel capitale umano: in questo senso, il nostro Master rappresenta un’occasione importante per inserirsi nel mercato del lavoro o migliorare la propria posizione. Quanto mai attuale, poi, è anche la questione del ritorno ad un “sano” controllo di gestione.”.

Il Master si rivolge ai laureati in discipline economiche, giuridiche e tecnico-scientifiche. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 16 febbraio 2012.
Le lezioni si svolgeranno presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUC dal 16 marzo al 16 novembre 2012, il venerdì e il sabato mattina generalmente non consecutivi.

Per il prossimo giovedì 26 gennaio alle ore 18.00 presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUC è previsto un incontro di presentazione del Master per illustrare ai potenziali interessati i dettagli del corso.

Per informazioni, www.master.liuc.it