LIUC comunicati stampa

L’innovazione e lo sviluppo del prodotto: se ne parla alla LIUC

In collaborazione con Centromarca

L’innovazione e lo sviluppo del prodotto: se ne parla alla LIUC

Dopo il successo della prima edizione, torna all’Università Carlo Cattaneo – LIUC l’appuntamento con Centromarca, associazione italiana dell'Industria di Marca alla quale aderiscono 192 imprese, tra le più importanti attive nei diversi settori dei beni di consumo immediato e durevole (alimentare, chimico per la casa e per la persona, tessile, elettrico, bricolage, giocattolo, home entertainment).
Un nuova occasione per gli studenti LIUC per affacciarsi al mondo delle imprese ed in particolare per prendere contatto con alcune grandi aziende, chiamate a confrontarsi sull’importanza del proprio brand.

L’appuntamento è per martedì 8 novembre 2011 alle ore 14.30 in aula Bussolati. Destinatari dell’iniziativa gli studenti del corso di Laurea in Economia Aziendale, in particolare coloro che stanno seguendo i corsi di Innovazione e sviluppo del prodotto e International Marketing.

L'incontro prevede, dopo il saluto del Rettore della LIUC, Valter Lazzari, un'introduzione su "Marca, Economia e Consumi" a cura del Direttore del Centro Studi di Centromarca, Roberto Bucaneve. Saranno poi presentati alcuni casi aziendali:

L'innovazione in un mercato maturo. Un nuovo futuro per la birra - Carlsberg
Anna Managò - Tuborg and Innovation Manager

Philadelphia con Milka: innovazione e brand stretch - Kraft
Michele Porta - Marketing Manager Phildelphia e Jocca

Coca-Cola Light: un tributo innovativo - Coca-Cola
Sara Ronzini - Corporate Image, Public Affairs & Communications Director

Sense and simplicity per una tecnologia più a misura d’uomo - Philips
Sergio Tonfi - Direttore Comunicazione

Coordinano la tavola rotonda, Roberta De Sanctis (Docente di Innovazione e Sviluppo del Prodotto della LIUC) e Ivo Ferrario (Direttore Comunicazione di Centromarca).