LIUC comunicati stampa

Scuola di formazione per la Mediazione Civile

Iscrizioni aperte fino al 12 ottobre 2011

Scuola di formazione per la Mediazione Civile

In partenza all’Università Carlo Cattaneo – LIUC, il prossimo lunedì 17 ottobre 2011, la terza edizione della Scuola di formazione per la Mediazione Civile sotto la direzione del Prof. Avv. Alberto Malatesta, Ordinario di Diritto Internazionale della Facoltà di Giurisprudenza e Direttore dell’Istituto di Diritto.

Il Corso - che prevede 50 ore di didattica più 4 ore di valutazione finale e che annovera tra i suoi docenti oltre a professori della Facoltà, professionisti esperti della materia - si propone di formare conciliatori professionisti secondo quanto stabilito dal Dlgs. n. 28 del 2010. La metodologia didattica utilizzata ha come scopo la formazione e la conoscenza della mediazione sia sotto il profilo giuridico, sia sotto il profilo della conoscenza della gestione, anche di carattere psicologico, del conflitto tra le parti, e delle tecniche di comunicazione del mediatore. Saranno utilizzate anche innovative metodologie audiovisive con speciale attenzione agli specifici settori in cui la mediazione sarà obbligatoria e al contesto internazionale ed europeo.

Entrambe le precedenti edizioni hanno visto la massima adesione prevista e hanno goduto dell’accreditamento dell’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio e dell'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Busto Arsizio che hanno deliberato di conferire crediti formativi ai partecipanti, previo superamento dell'esame di valutazione finale.

Le iscrizioni chiuderanno mercoledi 12 ottobre e comunque al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti previsti dal regolamento del Ministero della Giustizia, che ha accreditato l’Università Cattaneo tra gli Enti formatori autorizzati ad erogare il corso.

Per info: scuolaforense@liuc.it

Castellanza, 5 ottobre 2011