LIUC comunicati stampa

Workshop del CeRCa (Centro di Ricerca sul Cambiamento e Apprendimento Organizzativo) della LIUC

Ciclo di incontri Dia Logos

Workshop del CeRCa (Centro di Ricerca sul Cambiamento e Apprendimento Organizzativo) della LIUC

Nell’ambito delle attività del CeRCa (Centro di Ricerca sul Cambiamento e Apprendimento Organizzativo) dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, lo stesso Centro promuove un ciclo di incontri denominato Dia Logos, strettamente riservati alle aziende partner e ai giornalisti che vorranno partecipare.

Dia Logos, partendo da esperienze, sfide e storie di leader indiscussi nei rispettivi campi di ricerca e di lavoro, si propone di trasformare la loro esperienza in momenti di crescita personale e in vantaggio competitivo d’impresa. L’approccio è di tipo interdisciplinare, per favorire l’integrazione tra “mondi” solo apparentemente distanti tra loro.

- I limiti dell’impossibile
Max Calderan

Mercoledì 28 settembre
Ore 17.30 – 19.30

Max Mahdi Calderan, esploratore estremo di deserti inaccessibili, utilizza la forza mentale, sfruttandone praticamente tutto il potenziale. Le sue molteplici imprese nei deserti arabi, che diventano record mondiali, lo classificano tra i pochi al mondo in grado di definire il concetto di estremo.

- Il pericolo di non saper sognare
Horacio Pagani

Giovedì 27 ottobre
Ore 17.30 – 19.30

Horacio Pagani, italo – argentino, inizia da giovanissimo a sviluppare progetti di design. A 22 anni realizza una monoposto di Formula 1 e successivamente lavorando in Lamborghini contribuisce alla progettazione e allo sviluppo di numerosi modelli. Ha presentato il progetto Zonda, supercar dal design innovativo con carrozzeria interamente realizzata in fibra di carbonio.

- Intuitive decision: short cuts to better decision making?
Gerd Gigerenzer

Martedì 22 novembre
Ore 15.00 – 18.00

Gerd Gigerenzer dal 1997 è direttore del Max Plance Institute for Human Development di Berlino. I suoi interessi principali di ricerca sono: le decisioni in condizioni di incertezza e di tempo limitato, rischio e capacità di comunicazione del rischio, decisioni di comportamento di dirigenti e medici.