LIUC comunicati stampa

Matricola Day alla LIUC

Lunedì 19 settembre all’Università Cattaneo

Matricola Day alla LIUC

Una giornata tutta dedicata alle matricole della LIUC, con il "Benvenuto" dell'Università e le testimonianze degli studenti che stanno già vivendo l'esperienza della Cattaneo, il tutto nel consueto clima di festa: l'ormai tradizionale appuntamento con il Matricola Day della LIUC è fissato per il prossimo lunedì 19 settembre alle ore 10.30, in Aula Bussolati.

Dopo il saluto del Rettore Andrea Taroni e dei Presidi di Facoltà Valter Lazzari (Economia), Giacomo Buonanno (Ingegneria) e Mario Zanchetti (Giurisprudenza), seguirà l'intervento del professor Luciano Traquandi, docente di Psicologia aziendale, sul tema "LIUC: un'esperienza da vivere in modo personale".
Inoltre alcuni studenti presenteranno alle matricole "La LIUC degli studenti e gli studenti della LIUC": a loro è affidato il compito di fornire alcuni suggerimenti su come affrontare i nuovi ritmi della vita universitaria, ma anche su come sviluppare le proprie capacità e la propria personalità, sfruttando tutte le opportunità offerte.
Musica e aperitivo saranno i principali ingredienti del Matricola Party, che si terrà alle 12.30 nel Cortile dei Gelsi: sarà l’occasione anche per approfondire le attività extra-didattiche e le matricole potranno iscriversi alle associazioni e alle squadre sportive LIUC.

Obiettivo del Matricola Day è dunque fornire agli studenti una panoramica di tutto ciò che la LIUC offre e di trasmettere alle matricole lo spirito di partecipazione che caratterizza l'Università: studiare alla Cattaneo significa infatti viverla al 100%, cogliendo una serie di opportunità uniche ed irripetibili.