LIUC comunicati stampa

Il Master MAPI al via nel segno dell’innovazione

Il prossimo martedì 28 giugno all’Università Carlo Cattaneo - LIUC

Il Master MAPI al via nel segno dell’innovazione

Il Master in Management della Piccola e Media Impresa dell'Università Carlo Cattaneo - LIUC, inaugura il prossimo martedì 28 giugno con un evento che si svolgerà a partire dalle ore 17.00 presso la sede della LIUC. Sarà un'occasione per entrare nel vivo dei contenuti del corso, promosso in stretta collaborazione con Piccola Industria di Confindustria, con un focus sull'innovazione nelle PMI.

Le lezioni avranno effettivamente inizio nel prossimo mese di settembre 2011 e dureranno fino a marzo 2012. Le iscrizioni saranno invece aperte fino al prossimo 30 luglio.
MAPI si caratterizza per l'apertura, oltre che a neolaureati, anche a manager e imprenditori, sia laureati che diplomati, che vogliano internazionalizzare o ottimizzare la gestione della propria attività. Per facilitare la frequenza, le lezioni sono state condensate in una settimana intensiva al mese.

"Questo evento - spiega il Rettore della LIUC, Andrea Taroni - intende mettere a fuoco il tema dell'innovazione, di particolare interesse per le PMI del territorio e di tutto il Paese. Gli imprenditori devono avere il coraggio di innovare per reagire alla crisi. Puntare sui giovani e sulla formazione è senza dubbio uno strumento efficace per perseguire l’obiettivo in maniera coerente e ponderata. In questo senso, il MAPI si presenta come una proposta vincente, anche in virtù dello stretto rapporto con Piccola Industria di Confindustria e con una formula, quella delle lezioni concentrate in una settimana intensiva al mese, che tiene conto delle esigenze lavorative dei partecipanti".

All’evento interverranno il Prof. Emilio Paccioretti (Direttore del Master), Alberto Testa (Presidente Comitato Piccola Industria dell'Unione degli Industriali della Provincia di Varese), Daniele Alessio Braghini (Componente del Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione degli Industriali della Provincia di Varese ed ex - allievo del Master MAPI) e Luca De Biase (Economista e giornalista del Sole 24 Ore).

Castellanza, 21 giugno 2011



Programma

Innovazione e PMI
Evento inaugurale del Master in Management della Piccola e Media Impresa

Ore 17.00

Presentazione del Master in Management della Piccola e Media Impresa
Prof. Emilio Paccioretti
Direttore del Master

Le esigenze di innovazione delle PMI del territorio
Alberto Testa
Presidente Comitato Piccola Industria dell'Unione degli Industriali della Provincia di Varese

I giovani come leva per l'innovazione
Daniele Alessio Braghini
Componente del Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione degli Industriali della Provincia di Varese ed ex - allievo del Master MAPI

Le nuove frontiere dell'economia
Luca De Biase
Economista e giornalista del Sole 24 Ore

Il termine dei lavori è previsto per le ore 19.00 circa.

Francesca Zeroli
Comunicazione e Immagine
Rapporti con la Stampa
Università Carlo Cattaneo – LIUC
ufficiostampa@liuc.it, fzeroli@liuc.it
Tel. 0331.572.541 Fax 0331.480746
www.liuc.it