LIUC comunicati stampa

Giovani consulenti di management tra formazione, nuove opportunità e prospettive future

Tavola rotonda APCO - LIUC
Giovedì, 10 marzo 2011
Milano - Corso Venezia, 49

Giovani consulenti di management
tra formazione, nuove opportunità e prospettive future

Milano, 04 marzo 2011 - APCO (Associazione Professionale Italiana dei consulenti di Direzione e Organizzazione) e il CETIC (Centro di Ricerca per l’Economia e le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC organizzano per giovedì 10 marzo 2011 la tavola rotonda “Giovani consulenti di management tra formazione, nuove opportunità e prospettive future” che si svolgerà presso la sede dell’Unione Commercio a Milano (C.so Venezia, 49) dalle 17.30 alle 19.30.

Fare il consulente è per molti laureati un’aspirazione. Successo, contatti, internazionalità, retribuzione. Le aspettative di carriera sono davvero molte, ma una volta iniziato il percorso non sempre sono rispettate. L’incontro si propone l’importante obiettivo di sondare, attraverso un dibattito, quali opportunità formative e di sviluppo si presentano ai giovani che scelgono di avvicinarsi al mondo della consulenza, quali sono gli sbocchi professionali e di riflettere sul ruolo che i giovani consulenti svolgono oggi nella nostra società.

Alla tavola rotonda parteciperanno Marco Beltrami, Associate Partner IBM Global Business Services e Presidente di APCO, il Prof. Aurelio Ravarini, docente della Facoltà di Ingegneria, dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, coordinatore del Percorso di Eccellenza in Business Consulting e Direttore del CETIC, Alberto Bazzi, Senior Manager Capgemini, Fabio Bordigoni, Partner Axential Consulting, Ezio Lattanzio, Owner Lattanzio & Associati e Presidente di Assoconsult, Emanuele Odazio, HR Director Deloitte e Roberto Tognoni, Partner at e-finance Reply.

L’incontro è introdotto da Roberta Prato Previde, Vice Presidente di APCO e moderato da Francesco Bogliari, editore e giornalista, direttore de Il Giornale delle Partite IVA.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria APCO - Corso Venezia, 49 - Milano
Tel. 02 7750449 segreteria@apcoitalia.it - www.apcoitalia.it

APCO
APCO, Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Direzione e Organizzazione, è stata costituita a Milano nel 1968. Riunisce e certifica coloro che in Italia svolgono professionalmente attività di management consultant.
La sua mission è rappresentare e promuovere la professione del management consultant, definire e mantenere elevati standard qualitativi e assicurare rappresentatività a tutti gli associati sia presso le istituzioni, sia presso le associazioni di categoria imprenditoriali.
L’associazione è membro dell’ICMCI, International Council of Management Consulting Institutes, che riunisce le associazioni professionali nazionali.
Unico ente in Italia ha adottato un modello di accreditamento CMC (Certified Management Consultant) coerente con il modello ICMCI.
La sede di APCO è a Milano, in corso Venezia 49.
www.apcoitalia.it


CETIC – Università Carlo Cattaneo – LIUC
Il CETIC (Centro di Ricerca per l’Economia e le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) è attivo dal 1993 presso l'Università Carlo Cattaneo – LIUC.
I due filoni principali dell’attività di ricerca nell’ambito della Facoltà di Ingegneria e dei progetti realizzati dal CETIC sono la Business Process Innovation e la formazione attraverso il web-learning e i serious game, ambiti strettamente legati alla gestione del cambiamento organizzativo tema centrale della consulenza di direzione.
Il CETIC sviluppa i metodi e gli strumenti per supportare l'evoluzione delle organizzazioni, che utilizza poi nei propri progetti, attraverso l’attività di ricerca e di sperimentazione condotta in un contesto internazionale attraverso collaborazioni e progetti europei.

Informazioni per la stampa:
astralys per APCO
Silvia Beraudo
tel. 347 2879359
e-mail: astralys@astralys.it - segreteria@astralys.it
www.astralys.it


Università Carlo Cattaneo – LIUC

Francesca Zeroli
Corso Matteotti, 22
21053 Castellanza (VA) - Italia
office: +390331572541
e-mail: fzeroli@liuc.it
www.liuc.it/


Paola Negrin
Corso Matteotti, 22
21053 Castellanza (VA) - Italia
mobile: +393478834400
office: +390331572226
e-mail: pnegrin@liuc.it
www.liuc.it/